Nuova Lancia Ypsilon HF: ecco cosa è emerso fino ad oggi

La versione top di gamma della nuova Ypsilon dovrebbe debuttare a metà del 2025

Nuova Lancia Ypsilon HF: ecco cosa è emerso fino ad oggi

Nuova Lancia Ypsilon HF è una delle auto che nei prossimi anni faranno parte della gamma della casa automobilistica italiana, considerata uno dei tre brand premium del gruppo Stellantis insieme ad Alfa Romeo e DS Automobiles. A proposito di questa auto, in sede di presentazione della concept car Lancia Pu+Ra HPE, il numero uno di Lancia Luca Napolitano ha confermato il suo arrivo per il 2025.

Il 2025 vedrà il debutto della nuova Lancia Ypsilon HF

La nuova Lancia Hypsilon HF sarà la versione top di gamma della nuova generazione del celebre modello che intorno alla metà del prossimo anno sarà rivelata ufficialmente. Si vocifera che questa auto possa avere una potenza di 240 cavalli e molto probabilmente arriverà sul mercato in versione completamente elettrica. La notizia però non è stata ancora confermata ufficialmente da Lancia.  Quando arriverà sul mercato, questa auto, che forse sarà prodotta nello stabilimento Stellantis di Figueruelas vicino a Saragozza, sarà rivale diretta di auto del calibro di Mini Cooper SE, Cupra Raval e Alpine A290.

Lancia nuovo logo

Nuova Lancia Ypsilon HF dunque riporterà in vita la mitica sigla HF che fa parte della storia del marchio ed in particolare è il simbolo delle sue vittorie nel motorsport. Il simbolo è scomparso dalla gamma di Lancia ormai da 25 anni. In futuro quasi certamente troverà spazio anche in altre auto della casa piemontese tra cui la nuova Lancia Delta del 2028.

Rispetto al modello normale che debutterà a metà del 2024, la nuova Lancia Ypsilon HF oltre ad essere più potente sarà anche più larga di 4 cm. L’auto se sarà solo elettrica come si vocifera, rappresenterà una sorta di anticipazione dei piani di Lancia che dal 2026 vuole lanciare sul mercato solo auto completamente elettriche. Molto probabilmente nuovi dettagli su questa auto emergeranno già nel corso dei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)