Nuova Alfa Romeo Giulia, non si ferma il valzer dei RENDERING

Il nuovo SUV del Biscione è stato immaginato digitalmente

Theophilus Chin ha provato ad anticipare digitalmente l'uscita del prossimo SUV Alfa, che dovremmo vedere entro la fine del 2016. Il designer ha usato come base il corpo della Jaguar C-X17 Concept, caratterizzato da un profilo muscolare e da ampie ruote
Nuova Alfa Romeo Giulia, non si ferma il valzer dei RENDERING

Nuova Alfa Romeo Giulia – Dopo averla vista stamane in versione coupé e wagon, Theophilus Chin ha immaginato digitalmente in chiave SUV la nuova Alfa Romeo Giulia. A seguito del bel debutto mondiale della scorsa settimana ad Arese, in molti si attendono un’espansione della gamma in vista del prossimo Salone di Francoforte, che si terrà a metà settembre.

Il crossover sportivo immaginato da Theophilus Chin presenta gli stessi fari e le stesse griglie della nuova Alfa Romeo Giulia. Inoltre, esaminando bene il rendering, si noterà che il designer ha utilizzato come base di partenza il corpo della Jaguar C-X17 Concept, caratterizzato da un profilo muscolare e dalle grandi ruote. Il SUV dell’Alfa Romeo dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno e, per ora, il Biscione sta ancora utilizzando la scocca della Fiat 500L come prototipo per le fasi preliminari di test. Per quanto ne sappiamo, il modello sarà offerto sia con trazione posteriore sia integrale, e con una gamma di motori a benzina e diesel a quattro cilindri.

La nuova Alfa Romeo Giulia non è, però, solo design esterno. Ma degni di nota sono anche gli interni. Ed è bene partire da quel pulsante rosso ancorato al volante poco più in basso della razza sinistra, quel tasto da cui accendere la sonorità dei nuovi propulsori Alfa Romeo. Già questo dettaglio caratterizza la vettura e ne sottolinea il carattere prettamente sportivo anche negli interni. Il volante, poi, richiama alla memoria quelli Hellebore diffusi negli Anni Sessanta e di metà Anni Settanta di cui era dotata proprio la storica Giulia, caratterizzato da una forma leggermente schiacciata alla base, il marchio del costruttore al centro in bianco e nero e arricchito da diversi tasti attraverso cui gestire varie funzioni. Sulle tonalità metalliche del volante e di diversi dettagli interni, non spicca solo il rosso del tasto d’accensione, ma anche i colori del display collocato al centro della strumentazione tra contagiri e tachimetro, con le lancette rivolte verso il basso a motore smorzato. Strumentazione sviluppata riprendendo lo stile introdotto sulle precedenti 1750 e GTV. Ma a colori è anche l’altro schermo presente al centro della plancia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Pierpaolo ha detto:

    pensare di concepire un SUV Alfa Romeo è bestemmia è qualcosa di non conciliabile con le caratteristiche del nostro tanto amato marchio. Da un mio punto vista ,dopo due progetti perfetti come 4c e Giulia, sarebbe necessario che si concentrassero sulla progettazione di altre berline,magari qualche bella ammiraglia e in concomitanza sviluppare un’altra super sportiva tipo la 6c

  • Nik ha detto:

    Concordo pienamente con te Pierpaolo, i SUV sono quanto di più inutile e anti-sportivo possa esistere, sono un altra invenzione dei tedeschi dopo le orribili e assurde Stationwagon sportive (o definite tali solo per i cavalli). Alfaromeo é un marchio sportivo, dopo 4C e Giulia mi aspetterei solo berline e coupé, cabrio e super sportive, ma niente SW o SUV, quelle cose dovrebbero lasciarle ad altri marchi meno prestigiosi. Tra l’altro, Porsche da quando si é messa a fare quel “coso” del Cayenne é molto scaduta, é un marchio che ha perso importanza nel tempo dimostrando ancora una volta quanto le aziende tedesche tengano poco al prestigio e molto al guadagno facile, brutto questo e alla lunga sono sicuro che non_ripagherá…

  • Kato ha detto:

    Premesso che non lavoro certo in Porsche e sono Italiano, credo che Nik ti stai sbagliando di grosso. A parte che i Suv l’ha inventato la HONDA con la HRV…
    Porsche non tiene al prestigio? Ma vai a vedere cosa ha vinto nella storia ed anche ultimamente con Hulkenmberg…

    I tedeschi in generale hanno fatto esplodere l’idea SUV e abbiamo visto che è attualmente la tipologia di macchina più venduta. Evidentemente piace così alla gente.

    Non tutti desiderano essere seduti su un auto sportiva con vasca in carbonio 😉
    Per quanto riguarda gli Utili porsche vatteli a studiare… perchè al contrario chi non riesce a vendere chiude o viene assorbito. Marchione ha disintegrato la AlfaRomeo e solo adesso si è svegliato…mentre la LANCIA pla vuole chiudere erchè non rende a suo dire.

    Personalmente tra una 4C o un Porsche Boxter/Cayman preferirei 100 volte questi ultimi (avendoceli avuti). Come rifiniture e prestigio è un altro mondo. Però ovviamente ognuno è libero di scegliere l’auto che desidera.

    La Giulia se la guardi bene ha i fari copiati stile BMW davanti e il dietro è AUDI. Dove sta tutto sto design italiano? 5 Anni per copiare, ma dai! E te lo dico da italiano, ma italiano senza paraocchi.
    L’unica cosa positiva è quel motore che gli hanno piazzato sulla versione top di gamma. Adesso vediamo a quanto la pensano di vendere.
    Alfaromeo dovrebbe fare 1 spider e 1 coupè belle e rifinite. Ormai la gente non si accontenta più solo di un motore ed essere seduti sulla cassetta della frutta.

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie