Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: avrà 1.000 cavalli e arriverà nel 2025

Imparato ha fornito nuovi dettagli sulla erede di Giulia

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: avrà 1.000 cavalli e arriverà nel 2025

Il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato, ha rilasciato interessanti dichiarazioni a proposito del futuro della casa automobilistica del Biscione. Imparato parlando con la stampa internazionale ha confermato l’arrivo di una nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. L’auto arriverà intorno alla metà del decennio e sarà una vettura elettrica ad altissime prestazioni.

Nel 2025 arriverà la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con 1.000 cavalli

Imparato ha confermato che ci sarà una Giulia Veloce con 800 cavalli e una nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con 1.000 cavalli. La vettura quasi certamente avrà la trazione integrale e non posteriore come il modello attuale. Potrebbe avere un assetto simile a quello dell’imminente Maserati Granturismo Folgore con tre motori elettrici, uno sull’asse anteriore e due in quello posteriore. La sua autonomia sarà di circa 700 km. L’auto utilizzerà la piattaforma STLA Large. 

Per quanto riguarda il design, Imparato si è limitato a dire che la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sarà “l’Alfa Romeo che tutti vogliamo”, definendo le proposte di design che sono state fatte fino ad ora per il futuro modello davvero molto interessanti. La vettura sarà dotata di ricarica ultra veloce e potrà essere ricaricata in 18 minuti fino all’80 per cento.

Alfa Romeo Logo

Imparato ha confermato pure che nel 2024 arriverà un B-SUV e che nel 2026 ci sarà la nuova generazione di Stelvio mentre nel 2027 debutterà una nuova ammiraglia di segmento E che non dovrebbe essere un vero e proprio SUV.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)