Alfa Romeo inizia col botto il suo 2023 in Germania

L'effetto Tonale si fa sentire anche nel principale mercato auto del nostro continente

Alfa Romeo inizia col botto il suo 2023 in Germania

Alfa Romeo sta vivendo un buon momento. Da un paio di anni la cura di Stellantis sembra fare effetto con il marchio del Biscione tornato alla redditività. Grazie al debutto del SUV Tonale, prima novità per la casa milanese dopo molto tempo, anche il numero di immatricolazioni in vari mercati inizia a crescere sensibilmente. Questo è il caso della Germania, dove nel primo mese del 2023 lo storico marchio milanese ha visto aumentare le sue consegne ai clienti dell’85 per cento rispetto a quanto fatto nel mese di gennaio dello scorso anno.

Crescono sensibilmente le immatricolazioni di Alfa Romeo in Germania gennaio 2023

Si tratta insomma di un grosso incremento per Alfa Romeo che dunque inizia nel migliore dei modi questo 2023 in quello che rimane indubbiamente il mercato auto più importante all’interno del nostro continente come numeri. In totale sono state immatricolate a gennaio in Germania 430 unità del brand premium di Stellantis. Di queste il 43 per cento è rappresentato proprio da Tonale. Rimangono invece stabili le vendite della berlina Giulia e del SUV Stelvio che comunque nei prossimi anni potrebbero tornare a crescere con l’arrivo della versione aggiornata presentata a novembre dello scorso anno.

Alfa Romeo logo

Niccolò Biagioli, Direttore Premium Brands del Gruppo Stellantis ovviamente ha commentato con soddisfazione questo risultato molto importante per Alfa Romeo. Secondo il resposabile del cluster premium di Stellantis in Germania. Il responsabile del gruppo automobilistica ha anche sottolineato che con l’arrivo di Tonale plug-in Hybrid la situazione dovrebbe migliorare ulteriormente. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)