Nuova Alfa Romeo Giulietta: l’Italia sarà ancora la sua casa?

Se il ritorno di Giulietta fosse confermato, l'Italia di certo sarebbe ancora la sua casa

Nuova Alfa Romeo Giulietta: l’Italia sarà ancora la sua casa?

Nuova Alfa Romeo Giulietta è uno di quei modelli di cui puntualmente si torna a parlare quando si pensa al futuro della casa automobilistica del Biscione. A proposito di questa auto, al momento non ci sono certezze che vi possa effettivamente essere un vero e proprio ritorno sul mercato con una nuova generazione.

Questo in quanto il nuovo numero di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato non ha confermato la nuova Giulietta tra i modelli che di sicuro torneranno nel prossimo futuro a far parte della gamma dello storico marchio milanese.

L’Italia sarà ancora la casa di una ipotetica nuova Alfa Romeo Giulietta?

Qualora il modello dovesse tornare sembra probabile che l’Italia possa essere ancora la casa di una nuova Alfa Romeo Giulietta. La produzione di questo modello che potrebbe tornare dopo il 2027 potrebbe essere ancora Cassino ma non si può escludere la scelta di un altro stabilimento come ad esempio Pomigliano.

La celebre auto del Biscione inoltre se tornerà lo farà solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica. Alfa Romeo ha deciso di diventare produttore di sole auto a zero emissioni. Una nuova Alfa Romeo Giulietta nascerebbe sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis e avrebbe autonoma fino a 600 km. Vedremo dunque che notizie arriveranno a proposito di questo atteso modello e soprattutto se il prossimo anno ci sarà qualche conferma ufficiale per quanto riguarda il suo ritorno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)