Nuova Alfa Romeo Giulietta: se tornerà sarà solo elettrica [RENDER]

Se l'auto tornerà lo farà solo ed esclusivamente in versione elettrica al 100 per cento

Nuova Alfa Romeo Giulietta: se tornerà sarà solo elettrica [RENDER]

Nuova Alfa Romeo Giulietta è una delle auto su cui si discute spesso a proposito del futuro di Alfa Romeo. Non è infatti ancora sicuro che il suo ritorno ci sarà ed in ogni caso non avverrà molto presto. Si parla infatti del 2028. In ogni caso una cosa sembra certa e cioè che se l’auto tornerà lo farà solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica vista la decisione della casa automobilistica del Biscione di produrre solo auto elettriche a partire dal 2027.

La nuova Alfa Romeo Giulietta sarà solo elettrica e potrebbe avere molto in comune con la Peugeot 308

Se la nuova Alfa Romeo Giulietta si farà è molto probabile che il modello sarà strettamente correlato alla nuova Peugeot 308 con la quale condividerà piattaforma, motori e tecnologie, anche se ovviamente rispetto all’auto della casa automobilistica del Leone si tratterà di un modello più premium dato che Alfa Romeo viene considerato dal gruppo Stellantis come uno dei suoi tre brand premium. Ciò significa l’implementazione di materiali migliori dentro e fuori e, naturalmente, un prezzo più elevato.

Qui vi mostriamo uno dei tanti render che provano ad ipotizzare l’aspetto di questo futuro e per il momento solo ipotetico modello dello storico marchio milanese. Il numero uno del Biscione Jean Philippe Imparato vuole trasformare il brand in un marchio premium globale lanciando sul mercato solo auto vendibili in tutto il mondo. Questo sarebbe il principale ostacolo al ritorno di una nuova Alfa Romeo Giulietta. Molto dipenderà dal successo di Tonale, Brennero, e delle nuove generazioni di Giulia e Stelvio. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)