Nuova Alfa Romeo Giulietta: cresce il fronte di chi la vorrebbe

In tanti tra i fan del Biscione gradirebbero il suo ritorno

Nuova Alfa Romeo Giulietta: cresce il fronte di chi la vorrebbe

Si è parlato a lungo di una nuova Alfa Romeo Giulietta, ma la verità è che al momento non vi sono certezze circa il suo ritorno. Dopo lunghi mesi di silenzio in cui non vi era nessuna traccia del possibile ritorno di questo modello, la scorsa settimana il CEO del Biscione Imparato ha dichiarato che lui e il suo team stanno ancora pensando se riportare sul mercato la berlina compatta. In ogni caso se ciò avverrà non sarà tanto presto, si parla infatti del 2027 o forse ancora più probabilmente del 2028.

Sono in tanti a chiedere a gran voce il ritorno di una nuova Alfa Romeo Giulietta

Nel frattempo cresce il fronte di coloro che vorrebbero una nuova Alfa Romeo Giulietta nella gamma dello storico marchio milanese. Tra i numerosi fan della casa automobilistica del Biscione sono in tanti a confermare di non gradire i SUV e dunque dare a loro un’alternativa adeguata sembra essere un’ottima mossa per Alfa Romeo considerato che grazie a Stellantis i costi di produzione di questa auto sarebbero davvero bassi.

Infatti Stellantis per una nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe mettere a disposizione piattaforma, tecnologia, motori e componenti già impiegati in altre berline di segmento C del gruppo. Basti pensare alla Peugeot 308 0 alla nuova Opel Astra tanto per citarne solo due.

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Ovviamente se la vettura dovesse tornare lo farebbe solo se Alfa Romeo riuscirà a pensare ad un progetto valido che sia all’altezza del marchio e solo se nel frattempo autonomia delle batterie e prestazioni delle auto elettriche saranno migliorate ancora. Questo in quanto l’auto se tornerà lo farà solo in versione elettrica. Vedremo dunque se entro fine anno Imparato scioglierà le sue riserve per il ritorno di questa auto e annuncerà ufficialmente che la vettura si farà.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)