Nuova Alfa Romeo Giulietta: quante possibilità ci sono per un suo ritorno?
Questa è la domanda che si fanno molti fan del Biscione e non solo
Nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato un render che ipotizza l’aspetto di una nuova Alfa Romeo Giulietta. L’ipotesi è stata molto apprezzata sul web dagli appassionati di motori ed in particolare dai fan della casa automobilistica del Biscione. In tanti si sono posti la domanda di quante siano effettivamente le chance di rivedere nella gamma di Alfa Romeo un simile modello.
Ci sono speranze di vedere un giorno una nuova Alfa Romeo Giulietta?
Infatti al momento nei piani di rilancio di Alfa Romeo, che il gruppo Stellantis intende trasformare in un brand premium globale, non sembra trovare spazio una nuova Alfa Romeo Giulietta. Nonostante ciò però qualche possibilità di un ritorno di questo modello ci sono ancora. Infatti lo stesso CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato nei mesi scorsi ha dichiarato che l’utilizzo delle nuove piattaforme elettriche messe a disposizione da Stellantis consentono ad Alfa Romeo di potersi sbizzarrire con i tipi di carrozzeria dando la possibilità di lanciare in futuro berline compatte, roadster, sportwagon etc.
Questa è sembrata un’apertura ad una nuova Alfa Romeo Giulietta dopo il 2027, anche se ovviamente si tratta di un progetto che per il momento non è per nulla sicuro, sebbene siano in tanti soprattutto qui in Italia a desiderare il ritorno dell’auto che è uscita di produzione nel mese di dicembre del 2020. A nostro avviso qualche chance rimane per questo clamoroso ritorno. Molto dipenderà da come si evolverà il mercato e anche dai risultati che nel frattempo Alfa Romeo avrà raggiunto.
Seguici qui