Nuova Alfa Romeo Giulietta: si sogna ancora il suo ritorno [RENDER]

Ecco quale design potrebbe avere in futuro la nuova Alfa Romeo Giulietta

Nuova Alfa Romeo Giulietta: si sogna ancora il suo ritorno [RENDER]

Una nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe essere il sogno di molti appassionati del marchio del Biscione, che hanno apprezzato la precedente generazione della compatta sportiva, uscita di produzione nel 2020. Tuttavia, il futuro di Alfa Romeo sembra orientato verso altri modelli, come la nuova Alfetta, che dovrebbe affiancare il SUV Tonale nel segmento C. Nonostante ciò, sul web non mancano le fantasie di chi immagina come potrebbe essere una nuova Alfa Romeo Giulietta, come dimostra il render di Mirko del Prete di MPA Automotive pubblicato su Instagram in collaborazione con Vizcom.

Ecco quale design potrebbe avere in futuro la nuova Alfa Romeo Giulietta

Come è possibile notare da questo render che vi proponiamo in caso di ritorno la nuova Alfa Romeo Giulietta avrebbe un design ancora più sportivo della precedente versione. L’auto sarebbe pensata per offrire ai clienti del Biscione un’alternativa al SUV Alfa Romeo Tonale e si punterebbe quindi su una vettura dal design sportivo e aerodinamico. Questa auto se mai si farà nascerà su piattaforma STLA Medium e sarà solo elettrica con autonomia fino a circa 600 – 650 km. Probabile l’arrivo di una versione Quadrifoglio che sarebbe la top di gamma.

Molto probabilmente una nuova Alfa Romeo Giulietta qualora tornasse verrebbe venduta solo in Europa dato che questo tipo di auto ormai ha mercato solo qui da noi. Si tratterebbe dunque di una eccezione al resto della gamma del Biscione. Il suo ritorno comunque non avverrà prima del 2028 e dipenderà dal successo degli altri modelli che nel frattempo Alfa Romeo avrà lanciato sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)