Nuova Alfa Romeo GT: possibile il suo ritorno? [RENDER]

Ecco come potrebbe apparire una nuova Alfa Romeo GT

Nuova Alfa Romeo GT: possibile il suo ritorno? [RENDER]

Come sarà la nuova Alfa Romeo GT? Il ritorno della storica coupé del Biscione è uno dei sogni dei tanti appassionati del marchio milanese, che sperano di vedere presto una vettura sportiva e raffinata in grado di rievocare le glorie del passato. Al momento, però, non ci sono conferme ufficiali da parte di Stellantis, il gruppo automobilistico nato dalla fusione tra FCA e PSA, che ha tra i suoi marchi premium Alfa Romeo.

Ecco come potrebbe apparire una nuova Alfa Romeo GT

Tuttavia, il CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, ha lasciato intendere in più occasioni che c’è l’intenzione di lanciare sul mercato una coupé di fascia alta, che potrebbe essere proprio la nuova Alfa Romeo GT. In un’intervista rilasciata a marzo 2022, Imparato ha dichiarato che Alfa Romeo ha bisogno di una vettura che sia “un’opera d’arte” e che sia “un’emozione pura”.

Nel frattempo, alcuni designer e appassionati si sono cimentati nel creare dei render di come potrebbe essere la nuova Alfa Romeo GT, basandosi sulle linee della Giulia, la berlina di segmento D del Biscione. Uno di questi è il designer Mirko del Prete di MDP Automotive che nelle scorse ore ha pubblicato su Instagram un render in cui mostra una possibile versione della coupé. Il render è una reinterpretazione in chiave moderna della mitica GT del Biscione.

Alfa Romeo logo

Il CEO Imparato ha amesso che nei prossimi anni vedremo alcune auto sportive nella gamma di Alfa Romeo che non sarà dunque composta solo da SUV e crossover. Tra queste una berlina compatta, l’erede di Giulia e una berlina coupé di segmento E. Chissà che tra loro non si nasconda una nuova Alfa Romeo GT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)