Una Toyota Land Cruiser trasporta una Mercedes Classe S Maybach sul tetto [VIDEO]

Nonostante il SUV abbia un capacità di carico di 200 kg ne porta in giro 2.200 con disinvoltura

Una Toyota Land Cruiser trasporta una Mercedes Classe S Maybach sul tetto [VIDEO]

La Toyota Land Cruiser è apprezzata per robustezza, affidabilità e forza, tutte qualità che sono state messe in mostra, in maniera insoluta, da un esemplare della Serie 100 del SUV giapponese che è stato filmato sulle strade della Russia mentre trasportava una Mercedes Classe S Maybach sul tetto.

Con 2.200 kg sul tetto

Se chiedeste alla stessa Toyota se è possibile mettere un’auto da 2.200 kg sul tetto del Land Cruiser, probabilmente vi direbbe di no. Del resto, il tetto del Land Cruiser Serie 100 ha una capacità di carico trasportabile sul tetto di circa 200 kg con apposite barre omologate. Il proprietario di questo Land Cruiser però non ha avuto remore a posizionare sul tetto del SUV un’auto dal peso superiore a oltre 10 volte il massimo consentito dal costruttore.

La Mercedes che viaggia sul tetto sembra essere di un influencer russo (Chebotarev_life), il cui profilo Instagram è pieno di acrobazie e imprese del genere. Non sappiamo come la Classe S sia stata sollevata sul tetto del Land Cruiser, ma possiamo vedere che è stata posizionata su una sorta di pedana in legno e fissata con cinghie che corrono attorno ai montanti anteriori e posteriori. L’auto sul tetto sembra relativamente stabile, purché si guidi lentamente dato che una manovra più brusca potrebbe avere effetti disastrosi.

Trasporto pericoloso

Molto probabile che il tutto sia stato organizzato a favore di visibilità social, dato che trasportare un’auto in questo modo è molto pericoloso. Basta fare un curva un po’ più veloce per rischiare di vedere rotolare lateralmente entrambe le auto, una frenata troppo decisa farebbe cadere in avanti la Classe S, mentre una violenta accelerazione potrebbe far sollevare le ruote anteriori della Toyota facendola ribaltare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ростов на Дону (@rostov_on__don)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)