Nuova Alfa Romeo GTV: Imparato annuncia il debutto di una coupé nel 2028
La vettura debutterà nel 2028 e sarà una sportiva alla portata di "tutti"
In occasione della presentazione della nuova Alfa Romeo 33 Stradale, il numero uno della casa automobilistica del Biscione, l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato ha anticipato alla stampa che nei prossimi anni nella gamma dello storico marchio milanese ci sarà spazio per una nuova coupé, che secondo alcuni potrebbe chiamarsi nuova Alfa Romeo GTV, che dovrebbe arrivare nel corso del 2028.
Nel 2028 dovrebbe arrivare una nuova Alfa Romeo GTV
Questa auto inaugurerà un nuovo filone di design per Alfa Romeo e avrà dunque uno stile diverso da quello dei prossimi modelli del Biscione che saranno lanciati dal 2024 al 2027. Imparato ha definito questa auto come una sorte di erede in chiave moderna di auto quali Giulia GT e l’Alfetta GT. Il capo di Alfa Romeo ha precisato anche che a differenza della nuova Alfa Romeo 33 Stradale, la nuova Alfa Romeo GTV o come si chiamerà questo futuro modello sarà una coupé sportiva alla portata di tutti. Insomma non si tratterà di una vettura in edizione limitata a prezzi esorbitanti ma di un’auto che farà parte pienamente della gamma del Biscione con produzione in serie.
Ovviamente arrivando nel 2028 è quasi certo che la nuova Alfa Romeo GTV sarà una coupé solo ed esclusivamente elettrica. Tornando invece alla nuova 33 Stradale, Imparato ha lasciato intendere che questa auto potrebbe aver dato il via ad un nuovo filone di auto speciale in edizione limitatissima che andrebbe ad affiancarsi alla gamma ordinaria di auto del Biscione. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di ciò nei prossimi mesi.
Seguici qui