Alfa Romeo 33 Stradale torna sul circuito di Monza

Esattamente il 31 agosto del 1967, la 33 Stradale debuttava nel circuito italiano

Alfa Romeo 33 Stradale torna sul circuito di Monza

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale torna sul circuito di Monza in occasione del Gran Premio di Formula 1 d’Italia che si correrà nel week end. 56 anni fa anche il modello originale del 1967 fece il suo debutto sulla pista di Monza sempre in occasione del GP d’Italia. Il debutto avvenne esattamente il 31 agosto del 1967. Mentre la nuova 33 è stata presentata al Museo di Arese, la 33 orginale fu presentata al Salone di Torino. La scelta di portare a Monza quella vettura non fu un qualcosa di casuale, dato che l’auto aveva un forte legame con il mondo delle corse.

Alfa Romeo 33 Stradale torna a Monza 56 anni dopo la sua prima volta

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale ieri 31 agosto ha fatto capolino nei box del team Alfa Romeo F1 dove è stata immortalata insieme ai due piloti del team del Biscione: Valtteri Bottas e Zhou Guanyu. Ricordiamo che questa auto è stata realizzata in appena 33 unità che sono state già tutte vendute a prezzi sopra il milione di euro.

La prima consegna dovrebbe avvenire il 17 dicembre del 2024. Per omaggiare il debutto di questa autentica supercar il team Alfa Romeo F1 ha deciso di partecipare al Gran Premio d’Italia rivestendo le sue monoposto con una livrea speciale. In questa nuova livrea i colori della bandiera italiana, che si trovano nella parte vicino al cofano motore, sono stati virati al verde “Quadrifoglio” con il bianco a completare il rosso della livrea ufficiale. Gli stessi colori si ripetono anche sulle tute dei due piloti.

Alfa Romeo 33 Stradale

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)