Nuova Alfa Romeo GTV: in Francia dicono che arriverà nel 2028 e sarà prodotta a Melfi [RENDER]
Ecco come potrebbe essere la nuova Alfa Romeo GTV secondo le voci che arrivano dalla Francia
Nuova Alfa Romeo GTV potrebbe tornare nel 2028 a fare parte della gamma della casa milanese. Questo almeno ha rivelato nelle scorse ore il magazine francese L’Automobile Magazine, che ha pure pubblicato un render che vi mostriamo in cui ipotizza quelle che potrebbero essere le linee di design di questo modello quando finalmente farà il suo debutto sul mercato.
Ecco come potrebbe apparire la nuova Alfa Romeo GTV secondo le voci che arrivano dalla Francia
Sempre l’Automobile Magazine dice che la nuova Alfa Romeo GTV arriverebbe al posto del progetto Opel Experimental che alla fine non è stato approvato dall’ex CEO di Stellantis Carlos Tavares in quanto non in linea con il posizionamento di Opel sul mercato. Questo avrebbe dovuto dare origine alla nuova Opel Manta, modello la cui produzione era stata fissata a Melfi in Italia. Per i francesi propio Melfi dovrebbe essere la casa della futura auto di Alfa Romeo che nascerebbe su piattaforma STLA Medium come Lancia Gamma, DS N.8 e le altre auto che saranno prodotte in quella fabbrica Ovviamente al momento si tratta di semplici indiscrezioni che non trovano conferme ufficiali per il momento.
Si dice inoltre che la nuova Alfa Romeo GTV arriverebbe sul mercato solo ed esclusivamente in versione elettrica con autonomie fino a 800 km ed una versione top di gamma Quadrifoglio ad alte prestazioni. Vedremo dunque se queste indiscrezioni che arrivano da oltralpe troveranno conferme ufficiali nel corso dei prossimi mesi o anni.
Seguici qui