Opel Experimental anticipa le future tecnologie di illuminazione del brand [VIDEO]

Il concept Opel Experimental mostra in un video il futuro dell'illuminazione intelligente

Opel Experimental esplora l’essenza dell’energia tedesca attraverso il video “Painting With Light“, un’esperienza notturna sperimentale che rivela il futuro della tecnologia dell’illuminazione. Questo viaggio non solo illumina la strada e gli ambienti circostanti, ma offre anche un’anticipazione delle innovative tecnologie luminose che promettono sicurezza, comfort ed emozioni straordinarie.

Il concept Opel Experimental mostra in un video il futuro dell’illuminazione intelligente

Opel ha una lunga tradizione nel progettare e offrire tecnologie luminose innovative ai suoi clienti. Un esempio tangibile di ciò è il costante sviluppo delle tecnologie IntelliLux LED Matrix e Pixel Light, disponibili in molti modelli Opel, tra cui Corsa, Astra, Mokka, Grandland e il nuovo Combo. Grazie ai fari adattivi IntelliLux LED, gli automobilisti possono godere di una visibilità ottimale durante la guida notturna, garantendo nel contempo di non abbagliare gli altri utenti della strada.

Opel Experimental, icona della cosiddetta “energia tedesca”, offre uno sguardo al futuro, sia all’interno che all’esterno del veicolo. All’interno, l’uso di materiali elettrocromici crea un’atmosfera luminosa che favorisce il benessere dei passeggeri. Questi materiali non solo contribuiscono al comfort, ma hanno anche funzioni pratiche. Ad esempio, se un veicolo, un ciclista o un pedone si trova nell’angolo cieco della vettura, viene visualizzato un avviso colorato sulla porta interessata e sull’head-up display. Inoltre, sulla superficie interna della porta viene proiettata l’immagine ripresa dalle telecamere laterali esterne, offrendo una visione chiara della situazione circostante.

Opel Experimental

Nel video, Opel Experimental dimostra come la futura tecnologia di illuminazione possa migliorare notevolmente la visibilità. Grazie alle avanzate tecnologie di sicurezza digitale, veicoli come questo possono riconoscere rapidamente i pedoni in modo più chiaro che mai. La tecnologia di realtà aumentata viene impiegata come segnale di avvertimento e visualizza altri messaggi e segnali cruciali ai conducenti e agli utenti della strada sotto forma di ologrammi.

“Lo sviluppo in questo settore sta progredendo a grandi passi”, afferma Philipp Röckl, Global Lead Complex Lighting di Stellantis. “Qualche anno fa, potevamo oscurare solo singoli ‘blocchi di luce’, ma ora siamo in grado di catturare le aree che devono essere nascoste in modo più preciso e fluido”. Questo risultato è reso possibile anche grazie ai sistemi di pixel HD basati su micro-LED, che offrono una risoluzione più elevata rispetto al passato e assicurano il massimo livello di efficienza energetica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)