Nuova Alfa Romeo GTV: sarà la rivale di Tesla Model 3? [RENDER]
La vettura prenderebbe il posto di Giulia e sarebbe rivale diretta di Tesla Model 3
Nuova Alfa Romeo GTV è una delle auto di cui si parla a proposito del futuro della casa automobilistica del Biscione. Si dice che la vettura possa tornare nelle vesti di berlina coupé completamente elettrica. La vettura sarebbe dunque una sorta di sostituta dell’attuale Giulia che invece si trasformerebbe in una berlina rialzata fastback.
Tesla Model 3 potrebbe avere presto una nuova rivale
Se così fosse la nuova Alfa Romeo GTV sarebbe rivale diretta di Tesla Model 3. L’auto nascerebbe su piattaforma STLA Large e sarebbe prodotta quasi certamente in Italia. Qualche anticipazione di questa auto è stata già comunicata dai dirigenti del Biscione. Ad esempio si dice che l’auto in questione quando arriverà assomiglierà all’attuale Audi A5 Sportback. Quindi fondamentalmente questo significa che questo modello arriverà come una coupé a 4 porte.
Come dicevamo poc’anzi, il luogo di produzione per il modello menzionato non è stato ancora scelto. Ma secondo le parole di Imparato, la nuova Alfa Romeo GTV verrà costruita o a Pomigliano, o negli stabilimenti di Cassino che rimarranno i due impianti chiave in futuro per lo storico marchio milanese.
Si dice anche che questa vettura possa avere caratteristiche importanti con un’autonomia di oltre 800 km e uno o più motori elettrici per una potenza superiore agli 800 cavalli. Ovviamente al momento si tratta solo di supposizioni. Si spera che già nel corso del prossimo anno si possa sapere qualcosa in più di questo modello che secondo alcuni potrebbe debuttare nel corso del 2025 ed essere la prima auto del Biscione ad essere prodotta solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica.
Seguici qui