Nuova Alfa Romeo MiTo: nuove conferme dalla Francia

Anche in Francia pensano che il ritorno del famoso modello sia probabile

Nuova Alfa Romeo MiTo: nuove conferme dalla Francia

In Francia il sito Auto-moto.com dà per probabile l’arrivo sul mercato nei prossimi anni di una nuova Alfa Romeo MiTo. In effetti di questo modello si è parlato con insistenza negli ultimi mesi. Questo in particolare da quando il nuovo amministratore delegato di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, ha dichiarato che la casa automobilistica del Biscione dovrà tornare nei segmenti popolari per recuperare i molti clienti persi nel corso degli anni. 

Anche dalla Francia pensano che la nuova Alfa Romeo MiTo si farà

L’autorevole sito pensa che il gruppo Stellantis nel segmento delle hatchback punterà in futuro su 5 auto: Opel Corsa, Peugeot 208, Citroen C3, Fiat Punto e la nuova Alfa Romeo MiTo. Tutte le auto condivideranno la stessa piattaforma, la stessa tecnologia, gli stessi motori, gli stessi componenti ma differiranno tra loro nel design. Ognuna infatti avrà le caratteristiche tipiche del marchio a cui appartiene.

Questo significa che una nuova Alfa Romeo MiTo avrebbe lo stile del nuovo SUV Alfa Romeo Tonale che sarà svelato molto probabilmente il prossimo 8 febbraio. La vettura dunque se davvero farà ritorno sarà la nuova entry level della gamma con una lunghezza di circa 4 metri come quelle di Opel Corsa, Peugeot 208 etc. 

Con una nuova Alfa Romeo MiTo, lo storico marchio milanese potrebbe riavvicinare a se i giovani che da tempo hanno abbandonato la casa del Biscione a causa degli elevati costi di Giulia e Stelvio. Ovviamente se un modello di questo tipo si farà sarà molto diverso da quello che noi tutti conosciamo e che è stato prodotto sino al 2018 a Mirafiori.

Nuova Alfa Romeo MiTo

Essendo Alfa Romeo un marchio premium, a differenza delle altre proposte di Stellantis in quel segmento, la nuova MiTo punterebbe sul lusso, sul design e sul piacere di guida. L’auto infatti avrebbe un assetto molto sportivo e metterebbe il guidatore al centro di tutto. A marzo sapremo se davvero ci sarà spazio per una vettura di questo tipo nella gamma del marchio premium di Stellantis.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie