Nuova Alfa Romeo MiTo: la futura generazione con cuore Peugeot?
La notizia del ritorno di MiTo non ci convince al 100%
Nuova Alfa Romeo MiTo è una di quelle auto di cui puntualmente si torna a parlare da qualche anno a questa parte quando si fa riferimento al futuro di Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione infatti è chiamata all’ennesimo rilancio della sua storia dopo che negli ultimi anni le cose non sono andate sempre per il verso giusto.
Nuova Alfa Romeo MiTo con cuore Peugeot? La voce non convince
Di una nuova Alfa Romeo MiTo si è tornati a parlare a causa di un articolo apparso nei giorni scorsi sul magazine automobilistico inglese Autocar. Questo ha anticipato che tre le auto che arriveranno nei prossimi anni ad arricchire la gamma dello storico marchio milanese ci sarebbe anche un’erede della famosa hatchback del Biscione uscita di produzione nel 2018.
Secondo Autocar la nuova Alfa Romeo MiTo tornerebbe con il cuore di una Peugeot. Sarebbe infatti la nuova Peugeot 208 l’auto su cui sarebbe basata la futura MiTo. Questa voce ovviamente ha fatto storcere il naso a più di qualcuno. Tra i numerosi fan del Biscione sono davvero pochi quelli che vedono di buon occhio l’eventuale partnership tra le due case automobilistiche per il lancio di uno dei futuri modelli.
La nuova Alfa Romeo MiTo tornerebbe nelle vesti di berlina a 5 porte elettrica al 100 per cento. La notizia però non convince del tutto. Questo in quanto Imparato di recente a Pomigliano aveva fatto annunci completamente diversi. Il nuovo CEO del Biscione aveva infatti detto che in quanto unico brand globale di Stellantis, la casa automobilistica milanese nei prossimi anni avrebbe portato sul mercato solo auto con mercato in tutto il mondo. Dunque non sembra proprio la descrizione di una nuova MiTo.
Seguici qui