Tesla non fornisce più il cavo di ricarica di serie con le sue auto elettriche

È acquistabile separatamente sul sito dell'azienda

Tesla non fornisce più il cavo di ricarica di serie con le sue auto elettriche

Le nuove auto elettriche di Tesla non sono più disponibili con il cavo di ricarica di serie, quello presente nel bagagliaio. Il motivo è dovuto a una scoperta, altrettanto sorprendente, fatta dalla casa automobilistica statunitense.

Attraverso un tweet, il CEO Elon Musk ha dichiarato che le statistiche sull’utilizzo del cavo di ricarica di serie erano molto basse, quindi sembrava dispendioso. Tesla afferma che il connettore fornito fino ad ora, che permetteva agli utenti di collegare le proprie auto a una normale presa domestica, fosse utilizzato pochissimo in quanto la maggior parte dei proprietari possiede una wallbox domestica oppure utilizza una stazione Tesla Supercharger.

Entrambi questi caricatori hanno in dotazione un cavo di ricarica; quindi, non c’è alcun bisogno di includere nell’acquisto di un nuovo EV quello per la presa domestica.

Sempre su Twitter, Elon Musk ha incoraggiato i nuovi proprietari a installare le wallbox domestiche con largo anticipo rispetto alla consegna dell’auto elettrica e che il cavo di ricarica è ancora acquistabile sul sito web dell’azienda. Tuttavia, sarebbe stato modificato in quanto adesso include più connettori così da poterlo usare con prese differenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)