Nuova Alfa Romeo Spider: il mito pronto a tornare [RENDER]

Nuova ipotesi su una delle auto sportive che potrebbero tornare nella gamma del Biscione

Nuova Alfa Romeo Spider: il mito pronto a tornare [RENDER]

Uno dei modelli che in futuro potrebbero di nuovo tornare a fare parte della gamma della casa automobilistica del Biscione è la nuova Alfa Romeo Spider. La vettura è stata di recente nominata dal nuovo CEO di Alfa Romeo, il francese Jean-Philippe Imparato, il quale ha detto chiaramente che avrebbe piacere di riportare sul mercato un simile modello. Questo ovviamente sempre che nel frattempo la casa automobilistica milanese abbia recuperato sia dal punto di vista dell’immagine che delle immatricolazioni.

Ecco quale potrebbe essere il design della nuova Alfa Romeo Spider

A proposito di una nuova Alfa Romeo Spider, il designer Salvatore Lepore di Leporsal ha provato ad immaginare quale potrebbe essere l’aspetto di questo modello nel momento in cui davvero Alfa Romeo deciderà di riportare la sua famosa auto in vita.

Appare evidente come l’auto nella zona anteriore sia influenzata dallo stile di Alfa Romeo Tonale. Ma la cosa è certamente plausibile se si considera che il SUV di segmento C rappresenta una sorta di manifesto di quello che sarà lo stile delle future vetture della casa automobilistica premium di Stellantis.

Ricordiamo inoltre che se una nuova Alfa Romeo Spider si farà, questa auto arriverà sul mercato solo in versione completamente elettrica. Infatti Alfa Romeo ha confermato ufficialmente l’intenzione di produrre solo auto elettriche dal 2027. Inoltre tutte le nuove auto che arriveranno sul mercato dal 2025 saranno solo a zero emissioni.

Alfa Romeo Spider

Dunque a meno che la nuova Alfa Romeo Spider non arrivi solo in edizione estremamente limitata, sembra improbabile ipotizzare versioni con motore a combustione. Ricordiamo infine che Imparato oltre che di questa auto ha parlato anche dei possibili ritorni di GTV e 33 Stradale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)