Nuova Alfa Romeo Spider: caratteristiche, piattaforma, motore [RENDER]

Ecco le ultime novità sul futuro modello annunciato dal CEO di Alfa Romeo Imparato

Nuova Alfa Romeo Spider: caratteristiche, piattaforma, motore [RENDER]

Nei giorni scorsi le parole del CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato a proposito di una nuova Alfa Romeo Spider hanno suscitato grande entusiasmo tra i numerosi fan del Biscione. Il numero uno dello storico marchio milanese, parlando con il magazine britannico Autocar, ha confermato il probabile ritorno di questo modello ma anche della 33 Stradale anche se in versione limitata.

Ecco quale potrebbe essere l’aspetto di una nuova Alfa Romeo Spider

A proposito della nuova Alfa Romeo Spider, dopo le parole di Imparato iniziano a circolare le prime indiscrezioni. Si dice ad esempio che l’anno giusto per il suo debutto possa essere il 2025 o al massimo il 2026. L’auto dovrebbe arrivare in versione estremamente limitata. Probabile la collaborazione di Alfa Romeo con Maserati per il lancio di questo modello. La piattaforma che verrà impiegata per il ritorno di questa auto di Alfa Romeo sarà la STLA Medium.

Molto probabilmente questa piattaforma sarà condivisa con un altro atteso modello del Biscione: la nuova Alfa Romeo GTV. Per quanto riguarda invece il motore che sarà impiegato per la nuova Alfa Romeo Spider, tutto fa pensare che possa essere elettrico dato che dal 2025 Alfa Romeo produrrà solo auto completamente elettriche come confermato da Imparato. Tuttavia trattandosi di un modello in edizione limitata non possiamo escludere che venga proposto con motore a benzina.

Nuova Alfa Romeo Spider

Esteticamente parlando l’auto sarà sicuramente molto apprezzata dai numerosi fan del Biscione avendo le tipiche caratteristiche di una Spider. Il frontale probabilmente sarà molto vicino a quello di Alfa Romeo Tonale e di tutte le future auto della casa automobilistica del Biscione.

Come promesso da Imparato entro fine anno dovrebbero arrivare nuove importanti novità su questa e altre novità che caratterizzeranno la gamma della casa milanese. Non resta dunque che aspettare. Qui vi mostriamo un render pubblicato dal sito Autopareri che prova ad ipotizzare l’aspetto di questo modello quando finalmente sbarcherà sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)