Nuova Alfa Romeo Stelvio: emergono nuovi dettagli sul SUV che vedremo nel 2025 [RENDER]
Nuovi dettagli trapelano in rete a proposito della nuova Alfa Romeo Stelvio
Il designer Ale Masera ha rivelato nuovi dettagli sulla nuova Alfa Romeo Stelvio 2025, offrendo uno sguardo più approfondito sul design finale del SUV. La vettura, già definita straordinaria da chi l’ha vista, presenta alcuni elementi che potrebbero non piacere a tutti, come la continuità tra il terzo finestrino laterale e il lunotto, con il montante C ricoperto da vetro scuro per creare un effetto di continuità. Questa soluzione, che ha debuttato su Mini, è ormai molto popolare, visibile anche sull’Alfa Romeo Junior, che ha già ottenuto oltre 10.000 ordini.
Nuovi dettagli trapelano in rete a proposito della nuova Alfa Romeo Stelvio
Nonostante questi dettagli, la seconda generazione del SUV di Alfa Romeo promette di impressionare anche i più scettici, grazie a un design ben rifinito e moderno. La nuova Alfa Romeo Stelvio 2025 presenterà alcuni dettagli inediti, tra cui una barra luminosa posteriore, simile a quella della Porsche Macan, con due barre: una superiore dritta e una inferiore più cuspidata. Il passo sarà compreso tra 2,8 e 3,0 metri, maggiore rispetto alla versione precedente di almeno 7-8 cm, grazie alla piattaforma STLA Large, che sostituirà la Giorgio.
Il design avrà stilemi tipici di Alejandro Mesonero-Romanos, come i triangoli, visibili sul cofano e nei fari posteriori. La targa sarà centrale, come nella Alfa Romeo Junior. Per i motori, la Stelvio sarà inizialmente elettrica, con possibili versioni EREV, dotate di un motore termico per estendere l’autonomia. Tuttavia, questa versione non sarà disponibile al lancio.
Seguici qui