Nuova Alfa Romeo Stelvio: grosse sorprese in arrivo con la seconda generazione?
La seconda generazione nascerà su piattaforma STLA Large e sarà ancora più sportiva
Nuova Alfa Romeo Stelvio è una delle novità che arriveranno nei prossimi anni nella gamma del Biscione. La seconda generazione è stata confermata ufficialmente dal CEO Jean-Philippe Imparato nel 2022. L’auto dovrebbe arrivare nel corso del 2026, anche se sulla data di arrivo non ci sono ancora conferme ufficiali. Il modello continuerà ad avere un ruolo centrale all’interno della gamma della casa automobilistica milanese al pari della nuova Alfa Romeo Giulia che dovrebbe precedere il suo arrivo di circa un anno.
Cresce la curiosità di sapere come sarà la nuova Alfa Romeo Stelvio
Sia la nuova Alfa Romeo Stelvio che la nuova Alfa Romeo Giulia saranno solo elettriche e nasceranno sulla nuova piattaforma STLA Large. Il luogo di produzione di queste due auto non è stato ancora ufficialmente assegnato, anche se sembra molto probabile possa trattarsi ancora dello stabilimento di Cassino. Questo in quanto solo qualche giorno fa è stato confermato che questo sito produttivo nei prossimi anni costruirà auto basate proprio sulla piattaforma STLA Large.
Quanto alle caratteristiche della nuova Alfa Romeo Stelvio per il momento si sa ben poco. L’auto sarà disegnata dal capo del design di Alfa Romeo Alejandro Mesonero-Romanos e probabilmente avrà uno stile un po’ diverso rispetto l’attuale versione. Secondo alcuni con questo modello Alfa Romeo regalerà grosse sorprese ai suoi fan. Quello che è certo è che questa vettura continuerà ad avere un ruolo importante all’interno della gamma di Alfa Romeo nei prossimi anni.
Il brand milanese vuole diventare il marchio premium globale di Stellantis e ha bisogno di auto che possano avere successo in tutto il mondo e soprattutto in mercati importanti come Stati Uniti e Cina. A proposito della nuova Alfa Romeo Stelvio, qui vi mostriamo alcuni disegni realizzati dal creatore digitale e designer tedoradze.giorgi che ha immaginato così la seconda generazione di quello che è stato il primo SUV nella storia del famoso marchio del Biscione.
Seguici qui