Nuova Audi A1, il restyling in un nuovo set di foto spia dalla Svezia

Debutto atteso al Salone di Parigi 2014

Audi A1 2014 - Delle nuovo foto spia ci propongono lo sviluppo del restyling dell'Audi A1. Il modello entry-level di Ingostaldt si aggiorna in maniera piuttosto soft ispirandosi alla S1 e alla A3. La dovremmo vedere a Parigi prima del lancio sul mercato tra la fine dell'anno e l'inizio 2015.

Dalle fredde strade della Svezia ci sono arrivate in redazione delle nuove foto spia che ritraggono il prototipo sul quale si sta sviluppando il restyling dell’Audi A1. La nuova versione del modello è impegnata in sessioni di test invernali sulle strade scandinave. Nonostante la pellicola mimetica che ricopre la carrozzeria della A1 difficile pensare ad un aggiornamento estetico deciso, molto più probabile che il restyling della vettura di Ingolstadt si limiti al alcuni ritocchi, alla luce anche di quello che Audi ci ha proposto che le nuove S1 ed S1 Sportback presentate all’ultimo Salone di Ginevra.

Il nuovo modello entry-level della gamma Audi sarà caratterizzato dai gruppi ottici posteriori della nuova S1, mentre la parte anteriore dell’auto sarà ispirata all’Audi A3 così come anche il paraurti posteriore. In puro stile della Casa dei Quattro Anelli le novità saranno minime e mirante anche nell’abitacolo dove ci si aspetta un incremento degli inserti e dei dettagli metallici. 

La gamma motori della vettura dovrebbe essere confermata in toto anche se ci potrebbero essere alcuni piccoli aggiustamenti mirata a migliorare le prestazioni riducendo i consumi di carburante e le emissioni di CO2. Il restyling dell’Audi A1 potrebbe debuttare con molta probabilità in autunno al Salone di Parigi 2014 prima di essere lanciato sul mercato alla fine dell’anno o all’inizio del 2015.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati