Nuova Audi A2 e-tron: sarà così la futura compatta elettrica? [RENDER]

Ecco quale potrebbe essere il design della nuova Audi A2 e-tron

Nuova Audi A2 e-tron: sarà così la futura compatta elettrica? [RENDER]

Nei prossimi anni la gamma di Audi si dovrebbe arricchire di una vettura compatta elettrica soprannominata attualmente come nuova Audi A2 e-tron. Ovviamente non sappiamo se sarà davvero questo il suo nome anche se comunque l’auto dovrebbe essere ispirata nello stile alla A2 originale. Ovviamente la notizia dell’arrivo nei prossimi anni di questo modello ha creato molto interesse tra appassionati e addetti ai lavori.

Ecco quale potrebbe essere il design della nuova Audi A2 e-tron

A proposito di una nuova Audi A2 e-tron, si registra un render pubblicato dal sito Kolesa e realizzato dal creatore digitale Nikita Chuicko che prova ad immaginare quello che potrebbe essere lo stile di questo futuro modello della casa automobilistica di Ingolstadt. Con un aspetto più sportivo e moderno della vecchia A2, la futura Audi baby EV ha proporzioni complessive più voluminose, un caratteristico gruppo ottico anteriore diviso, una griglia ampia e chiusa per ovvi motivi, un cofano minuscolo, sbalzi anteriori e posteriori ridotti, una linea del tetto spiovente e un portellone posteriore molto alto.

Il veicolo dovrebbe presentare anche una fascia luminosa posteriore, o almeno questo è ciò che suggeriva il prototipo. La nuova Audi A2 e-tron sarà costruita sulla piattaforma MEB+, evoluzione del pianale MEB utilizzato da modelli come la futura Volkswagen ID. Polo e la ID. Cross, ottimizzata per batterie più efficienti e motori più performanti.

Secondo le prime indiscrezioni, il modello avrà un motore anteriore da oltre 200 CV e un’autonomia di circa 400 km, posizionandosi in una fascia alta per dimensioni e autonomia (Audi Q4 sarà inclusa negli incentivi). Audi potrebbe proporre diverse versioni, comprese varianti con trazione integrale più sportive. Il debutto è previsto nel 2027 e le ricostruzioni digitali suggeriscono che la A2 e-tron sarà una delle sorprese più interessanti nel segmento degli elettrici compatti europei.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)