Nuova Audi A3 Sportback: programmata il 3 marzo l’anteprima mondiale

Tributo ai 40 anni della trazione quattro

Prospettata dalle ore 09:50, martedì 3 marzo, la presentazione della quarta generazione della compatta tedesca. Si preannunciano anche innovative concept elettriche
Nuova Audi A3 Sportback: programmata il 3 marzo l’anteprima mondiale

Il debutto in anteprima mondiale della nuova Audi A3 Sportback, partendo dalle ore 09:50 del 3 marzo 2020, è proposto in streaming tramite i social media Audi e Audi MediaTV. Come anticipato, si ricordano anche i 40 anni della storica e connotativa trazione integrale quattro, assieme alla presentazione delle elettriche Audi e-tron S prototype e Audi e-tron S Sportback prototype.

Informazioni

Riprendendo quanto comunicato, si sottolinea la possibilità di seguire via streaming le première Audi dalle ore 09.50 di martedì 3 marzo via Smart TV, Apple TV e social media.
La compatta tedesca di quarta generazione, secondo le indiscrezioni, beneficia di un aspetto ancora più sportivo rispetto a quanto visto in precedenza, oltre a una estesa digitalizzazione dell’ambiente interno. Dalle vetture di segmento superiore sono tratti i vari sistemi di assistenza alla guida e quello infotainment. Segnalate anche tre varianti d’assetto, con trazione anteriore o l’accennata integrale quattro.
Proprio questo tipo di trazione compie 40 anni. Si risale al 1980 e alla prima Audi quattro, che è stata anche la prima auto in Europa dotata di una soluzione 4WD. Una proposta ancora nevralgica del marchio di Ingolstadt. L’anniversario è festeggiato in occasione dello show pianificato per il debutto mondiale della nuova Audi A3 Sportback e di altre avveniristiche concept sportive di tipo elettrico.
I prototipi Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback sono le altre novità prospettate nell’occasione. Nuovi concetti che rappresentano un’evoluta simbiosi tra la trazione integrale quattro di tipo elettrico e un sofisticato sistema torque vectoring elettrico con variabile della coppia sull’assale posteriore e ripartizione attiva. Qualcosa di inedito, come indicato, come questi esemplari di e-tron S in forma prototipale e in differenti configurazioni. Una nuova testimonianza verso l’elettrificazione della gamma dei quattro anelli. La spinta di tre motori elettrici, due collocati vicini all’assale posteriore, ammonta a 503 cavalli in modalità boost, come indicato.

Immagine: Audi

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)