Audi A4 2023: la sesta generazione sarà tutta elettrificata

Sarà basata sulla piattaforma MLB aggiornata

La nuova generazione dell’Audi A4 arriverà tra un paio d’anni ed arrivano le prime indiscrezioni sulle caratteristiche della sesta serie del fortunato modello della casa dei Quattro Anelli. Come già riportavamo qualche mese fa, sarà basata su una versione aggiornata della piattaforma MLB e sarà caratterizzata dall’elettrificazione.

Il design

Stando agli ultimi rumors in merito al look, la nuova generazione di Audi A4 avrà uno sbalzo anteriore corto come il modello attuale, ma con più “sostanza” tra paraurti e parabrezza. Inoltre, il design esterno della vettura farà sembrare la A4 una “A6 più corta e più sportiva”.

Sono questi i principi stilistici che hanno già ricevuto il semaforo verde nei piani alti di Audi e che guideranno la realizzazione della nuova A4.

I motori

Le grandi novità, però, arriveranno soprattutto sotto il cofano. Come riportato dai colleghi inglesi di Autocar, infatti, la vettura avrà un aggiornamento dell’attuale gamma di propulsori benzina e diesel, tutti con sistema mild hybrid e plug-in. A quest’ultimo proposito, si parla di un’autonomia di quasi 100 km in modalità 100% elettrica.

Arriverà anche la versione e-tron, completamente a zero emissioni. Quest’ultima, però, sarà basata su un’altra piattaforma dedicata per le vetture elettriche e dovrebbe arrivare circa un anno più tardi, rispetto a quella con motore termico. Come per quest’ultima, ci sarà anche una variante RS ad alte prestazioni, da oltre 450 cavalli.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)