Nuova Audi A4 e A4 Avant, arrivano due nuovi VIDEO teaser a tre giorni dal lancio

Si baseranno sulla piattaforma MLB Evo

A tre giorni dal lancio ufficiale dell'A4 e dell'A4 Avant, il marchio di Ingolstadt fa uscire due video teaser che non fanno altro che alimentare la grande attesa. I due nuovi modelli Audi saranno, poi, visibili in tutte le loro forme al prossimo Salone di Francoforte
Nuova Audi A4 e A4 Avant, arrivano due nuovi VIDEO teaser a tre giorni dal lancio

Nuova Audi A4 e A4 Avant – Solo tre giorni ci separano dalla world premiere delle nuove Audi A4 e A4 Avant, che saranno svelate il prossimo 29 giugno, e il marchio tedesco ha deciso di rilasciare due nuovi video teaser per annunciare l’evento, uno in inglese e uno in tedesco. In entrambi, le nuove Audi A4 e A4 Avant sono coperte da veli bianchi che rivelano solo i fari a LED (non propriamente un grande segreto) e una sporgente calandra.

La lunga e faticosa strada verso l’Audi A4 ufficiale è giunta quasi al termine e da quello che abbiamo potuto vedere tramite le numerose foto spia avremo di fronte un modello maggiorato in termini di dimensioni. Inoltre, abbiamo potuto notare linee dinamiche, caratterizzate da forme robuste, profilate, che sembrano esaltate dalle nervature e dal design secco. I fari hanno un design rigido e grintoso, sia avanti sia dietro, e si suppone siano arricchiti da tecnologia LED, offrendo ancora più personalità al mezzo. L’andamento del tetto, poi, sembra simile a quello di una vettura coupé. Nonostante sarà più grande, la nuova Audi A4 sarà effettivamente più leggera rispetto al modello precedente, grazie alla piattaforma MLB Evo che garantirà una significativa perdita di peso fino a 100 kg. Aspettiamoci anche di vedere un abitacolo meno ingombrante, ma con materiali aggiornati, e un display MMI molto grande e controllabile attraverso una strumentazione più facile da usare.

Audi ha già annunciato l’intenzione di offrire un motore quattro cilindri da 2.0 litri TFSI che svilupperà 190 CV (140 kW) e 320 Nm di coppia. Equipaggiata con questo propulsore, la nuova Audi A4 avrà un consumo di carburante inferiore a 5 l/100 km. Il debutto pubblico è fissato, invece, per settembre al Salone di Francoforte e la vendita dovrebbe iniziare poco dopo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati