Nuova Audi A5 Coupé sarà più sportiva e leggera
Sul mercato nella primavera del 2016
La nuova Audi A5 Coupé sta effettuando i test di sviluppo in avvicinamento alla definizione del modello definitivo che debutterà a inizio 2016 per essere lanciata sul mercato nella primavera dello stesso anno. La seconda generazione della A5 Coupé avrà un design aggiornato che ne renderà l’aspetto complessivo ancora più sportivo, facendo leva su un frontale più audace con una nuova griglia e prese d’aria più grandi e dai tratti più aggressivi.
La Audi A5 Coupé sarà realizzata sulla piattaforma MLBevo aggiornata in grado di ridurre il peso della vettura, offrendo maggiore rigidità. Con il nuovo pianale si allungherà il passo, incrementando dunque il comfort per i passeggeri posteriori. Inoltre sulla vettura ci sarà la possibilità di montare a richiesta i cerchi da 20 pollici, fari a LED e una ricca e moderna dotazione di nuovi sistemi di assistenza alla guida.
Per quanto riguarda le motorizzazioni è probabile che la nuova Audi A5 Coupé possa proporre una gamma motori composta dal 1.8 litri TFSI da 180 CV, dal 2.0 litri TFSI da 245 CV e dal V6 3.0 litri TDI da 258 CV. Tra gli optional è atteso anche il sistema di trazione integrale quattro della Casa di Ingolstadt. Come detto, la nuova A5 Coupé è attesa sul mercato per la primavera del 2016 e anticiperà di circa sei mesi il lancio della nuova A5 Cabrio.
Seguici qui