Nuova Audi Q3 e-hybrid 2025: plug-in da 272 CV e 119 km in elettrico [FOTO]

La nuova Audi Q3 ibrida plug-in è già ordinabile con prezzi da 49.800 €

La gamma italiana di Audi Q3 si allarga con il debutto della variante ibrida plug-in della terza generazione del SUV compatto. La nuova Audi Q3 e-hybrid, questo il nome del modello equipaggiato dal sistema ibrido “alla spina”, si propone con un powertrain elettrificato che offre una potenza complessiva di 272 CV, ovvero 27 CV in più rispetto al modello precedente, e una coppia massima di 400 Nm. Già disponibile per gli ordini, con prezzi che partono da 49.800 €, arriverà in concessionarie nel quarto trimestre 2025.

Nuovo turbo benzina 1.5 TFSI evo2 e batteria più grande

La nuova Audi Q3 e-hybrid monta un sistema ibrido ricaricabile che combina il nuovo motore turbo benzina quattro cilindri 1.5 TFSI evo2, che sostituisce il precedente 1.4 TFSI, con il motore elettrico sincrono a magneti permanenti (PSM) che eroga 116 CV e 330 Nm di coppia. L’unità elettrica, integrata nel cambio S tronic a 6 rapporti, è alimentata da una nuova batteria da 25,7 kWh (19,7 kWh netti), che ha raddoppiato la capacità rispetto a prima.

Audi Q3 e-hybrid

Fino a 119 km in elettrico, potenza di ricarica in DC a 50 kW

Capace di prestazioni brillanti con uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, la nuova Audi Q3 e-hybrid ha incrementato l’autonomia elettrica di 59 km rispetto alla precedente generazione, salendo a 119 km nel ciclo WLTP. A questo si affiancano consumi di carburante compresi tra 1,7 e 2,1 litri ogni 100 chilometri a fronte di emissioni di 39-49 g/km di CO2. Un ulteriore upgrade migliorativo riguarda la potenza di ricarica in corrente continua che sale a 50 kW, che permette di passare dal 10 all’80% di carica in meno di 30 minuti. Incrementata a 11 kW invece la potenza supportata in correte alternata, con la ricarica completa che richiede 2,5 ore.

Tre allestimenti

Dotata di sistema di recuperato derivato dai modelli BEV Audi, la nuova Q3 e-hybrid beneficia di frenata elettroidraulica, sfruttando il motore elettrico per le decelerazioni più lievi, taratura specifica più sportiva delle sospensioni e, a richiesta, ammortizzatori adattivi a doppia valvola. Con un bagagliaio da 375 litri di capacità, espandibile fino a 1.293 litri abbattendo i sedili posteriore, l’Audi Q3 e-hybrid dispone degli equipaggiamenti digitali e di sicurezza che caratterizzano le versioni diesel e benzina già a listino.

I livelli di allestimento previsti sono tre – Business, Business Advanced ed S line edition – con l’equipaggiamento di serie che sin dalla versione d’ingresso prevede climatizzazione ausiliaria gestibile da remoto, strumentazione digitale, navigazione MMI experience plus con MMI touch, ricarica wireless, interfaccia smartphone con app store, impianto audio da 260 watt e servizi Audi connect Navigazione e Infotainment Plus.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)