Nuova Audi Q3: interni high-tech e design premium [FOTO]

Abitacolo radicalmente rinnovato per la terza generazione del SUV compatto dei Quattro Anelli

La nuova Audi Q3, terza generazione del SUV dei Quattro Anelli, ha nelle soluzioni tecnologiche e nel design derivato dai modelli premium che caratterizzano gli interni una delle sue caratteristiche distintive.

L’abitacolo da categoria superiore della nuova Audi Q3 emerge sin dal raffinato “Softwrap“, l’elegante rivestimento su plancia, pannelli porta e consolle centrale che crea un effetto “cocoon”. Lo stretto legame con i modelli di fascia più alta è ribadito dalla presenza della dotazione high-tech, che prevede il Digital Stage, il quale integra il Virtual Cockpit da 11,9 pollici per la strumentazione, il display curvo MMI da 12,8 pollici dell’infotainment e l’head-up display.

Audi Q3

Ergonomia migliorata e illuminazione ambientale

L’evoluzione stilistica e tecnologica degli interni della nuova Audi Q3 è affiancata da un miglioramento della funzionalità, che si traduce nell’aggiornata ergonomia dei comandi al volante, con il selettore del cambio ora integrato nel piantone dello sterzo, liberando spazio nella consolle dove è stato ricavato lo spazio per due portabicchieri e per il vano di ricarica wireless (refrigerato e da 15 W) per lo smartphone. L’abitacolo della nuova Q3 è inoltre dotato di illuminazione ambientale, personalizzabile con 30 colori, che valorizza le linee degli interni e include segmenti retroilluminati dinamici nei pannelli delle porte anteriori.

Sistema audio Sonos e materiali green

A garantire un’esperienza sonora immersiva a bordo della nuova Audi Q3 c’è l’impianto audio premium Sonos con 12 altoparlanti da 420 Watt, funzionalità personalizzabili e migliorabili con gli Audi Functions on Demand. Gli interni del SUV di Audi riflettono anche un’attenzione all’ambiente con l’uso di materiali riciclati per rivestimenti, sedili e tappetini.

Audi Q3

AI e Android Automotive OS

Sul fronte della dotazione digitale, la nuova Audi Q3 adotta il sistema operativo Android Automotive OS, con interfaccia intuitiva supportata da un avanzato assistente vocale che integra ChatGPT, consentendo interazioni basate sul linguaggio naturale anche offline. Il sistema d’infotainment MMI comprende l’Audi app store, che consente l’accesso diretto a un gran numero di contenuti (notizie, giochi, musica, ecc.) e app come Spotify e YouTube, senza necessità di connettere lo smartphone.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)