Nuova Audi Q3 RS, via alle porte posteriori nella realizzazione di X-Tomi Design [RENDERING]

Il SUV sportivo di Ingolstadt con la carrozzeria a tre porte

Audi Q3 RS tre porte - X-Tomi Design ci propone un nuovo rendering che reinterpreta la nuova Audi Q3 RS nella variante a tre porte, una nuova configurazione che magari potrebbe essere presa in considerazione dal costruttore tedesco in vista della prossima generazione del modello.
Nuova Audi Q3 RS, via alle porte posteriori nella realizzazione di X-Tomi Design [RENDERING]

Solo qualche giorno Audi ha svelato il restyling della Q3 che arriverà sul mercato nei prossimi mesi e il nuovo SUV è finito per essere oggetto di un nuovo rendering di X-Tomi Design che propone la nuova Audi Q3 RS con carrozzeria a tre porte. La riproduzione digitale ci mostra il crossover ad alte prestazioni di Ingolstadt con linee pulite e nette, nella configurazione che abbandona le portiere posteriori.

La proposta di X-Tomi Design è arrivata tardi per il model year 2015 della Audi Q3 RS, ma gli ingegneri della Casa dei Quattro Anelli potrebbero farci un pensierino per la prossima generazione del SUV programmata per arrivare probabilmente nel 2018, quando ci potrebbe essere spazio per qualche novità estetica decisamente più significativa rispetto a quelle apportate con l’ultimo restyling.

Il recente facelift della Q3 RS, oltre a rinfrescare e ammodernare il look, ha incrementato la potenza di ulteriori 30 CV e 30 Nm, con il motore cinque cilindri turbo da 2.5 litri che adesso sprigiona 340 CV e 450 Nm di coppia massima. L’aumento del numero dei cavalli del propulsore ha consentito alla Q3 RS di migliorare le proprie performance con l’accelerazione da 0 a 100 km/h compiuta in 4,8 secondi (0,7 secondi in meno rispetto a prima) e la velocità massima di 250 km/h (autolimitata).

La nuova Audi Q3 RS debutterà sul mercato nel primo trimestre del 2015 e verrà proposta a partire da 56.600 euro (prezzo per la Germania).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)