Nuova Audi Q7, da Detroit arrivano le FOTO LIVE

I motori saranno un 3.0 TDI, un 3.0 TFSI e un diesel V6

I ben 325 kg di peso in meno e il baricentro ribassato rendono la nuova Audi Q7 estremamente agile, ma anche la vettura più spaziosa del suo segmento

Audi Q7 – La nuova Audi Q7, il primo modello ibrido plug-in diesel con trazione quattro nel segmento dei SUV di categoria Premium, è stato presentato durante il Salone di Detroit. “La nuova Audi Q7 è una dimostrazione della nostra competenza, con i suoi 325 kg di peso in meno rappresenta un punto di riferimento per la concorrenza. È di circa il 26% più efficiente e a bordo vanta i sistemi di assistenza, moduli infotainment e servizi di connettività di ultimissima generazione”, ha dichiarato Ulrich Hackenberg, membro del board di Audi AG per lo Sviluppo Tecnico.

La nuova Audi Q7 ha un design definito “mascolino” e deciso caratterizzato dalle linee orizzontali che si estendono sopra le ruote. Gli specchietti retrovisori esterni poggiano sui listelli sotto i finestrini, che si sviluppano dalle portiere anteriori a quelle posteriori e su di essi è impresso il logo del marchio tedesco. Il portellone del vano bagagli circonda i montanti posteriori, massicci e inclinati, una caratteristica tipica dei modelli Audi della serie Q. Il nuovo ibrido plug-in si fa apprezzare anche per quanto riguarda la logica di comando, l’Infotainment, la connettività e i sistemi di assistenza per il conducente. All’interno dell’abitacolo sono disponibili anche il pianale modulare di Infotainment di seconda generazione e l’Audi virtual cockpit.

I ben 325 kg di peso in meno e il baricentro ribassato rendono la nuova Audi Q7 estremamente agile, ma anche la vettura più spaziosa del segmento soprattutto nell’abitacolo, dove offre uno spazio maggiore per passeggeri e bagagli, grazie anche ad un assetto sostanzialmente nuovo che non compromette le prestazioni tipiche di un’Audi sportiva. La riduzione di peso è stata permessa dall’utilizzo di una carrozzeria leggera multi-materiale che ha portato ad una riduzione dei consumi di carburante del 28% (TFSI) e del 23% (TDI). La gamma motori accoglie un 3.0 TDI con 272 CV (200 kW) di potenza e il 3.0 TFSI con 333 CV (245 kW) di potenza, che consentono alla Audi Q7 di accelerare da 0 a 100 km/h, rispettivamente, in 6,1 (TFSI) e 6,3 secondi (TDI). Inoltre, c’è un motore diesel V6 che consuma appena 5,7 l/100 km, a fronte di emissioni di CO2 pari a 149 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)