Nuova Audi Q7 immortalata con sempre meno camuffamenti [FOTO SPIA]
La nuova generazione del SUV di Ingolstadt si avvicina al debutto
La seconda generazione della Audi Q7 fa la sua comparsa in un nuovo set di foto spia che ci mostra il SUV di Ingolstadt sempre più scoperto con linee e tratti estetici decisamente più in vista rispetto all’ultimo avvistamento. La nuova Q7 non subirà l’influenza stilistica della Audi Prologue, il concept che il marchio dei Quattro Anelli ha appena presentato a Los Angeles, e che lascerà traccia a partire dalla nuova Audi A8.
Il prototipo della Q7 immortalato in questi scatti rubati mostra un design evoluto rispetto all’attuale modello, con dimensioni che appaiono essersi ridotte, anche se al momento non sembrano esserci rivoluzioni stilistiche in confronto alla prima generazione del SUV. Il camuffamento questa volta oscura la parte superiore della griglia frontale, oltre ai fari posteriori.
L’aspetto complessivo che dovrebbe guadagnare in sportività, beneficerà quasi certamente dei fari con luci a LED, anche sui gruppi ottici posteriori. Mentre il peso della vettura si ridurrà notevolmente, oltre 360 kg in meno. Le novità dell’abitacolo dovrebbero includere un nuovo volante a quattro razze, un display touch più grande e il quadro strumenti digitale.
Relativamente ai motori la nuova Audi Q7 dovrebbe offrire una gamma aggiornata delle unità a sei e otto cilindri, con la variante SQ7 pronta ad offrire un sistema ibrido composto dal V6 3.0 litri TDI TwinTurbo e da un motore elettrico con batteria agli ioni di litio, lo stesso che sulla RS5 TDI assicura una potenza di 385 CV e una coppia massima di 750 Nm, valori che potrebbero essere ritoccati visto il maggior peso del SUV. Attesa anche la Q7 e-tron con sistema ibrido plug-in con il V6 3.0 TDI e motore elettrico che prometterebbe consumi inferiori ai 4 litri ogni 100 chilometri.
La nuova generazione della Audi Q7 potrebbe debuttare al Salone di Detroit del prossimo gennaio o qualche mese più tardi al Salone di Ginevra. Inoltre il nuovo SUV potrebbe fare da base per la Audi Q8, SUV top di gamma in stile coupé programmato per essere lanciato entro i prossimi tre anni e per sfidare la concorrenza della BMW X6 e della Mercedes GLE Coupé.
Seguici qui