Nuova Audi Q7, l’intrepido SUV dei Quattro Anelli in una MEGA GALLERY

Potenza ed incisività basate su linee ben accentuate

La Nuova Audi Q7 incarna molti elementi del nuovo linguaggio Audi per i modelli Q. Potenza ed incisività fondate su un nuovo design decisamente più geometrico. La nuova Audi Q7 monta un motore 3.0 TDI che eroga 183 kW di potenza e 600 Nm di coppia a 1500-3000 rpm

Nuova Audi Q7 – Comfort di lusso, l’abitacolo più comfrotevole del segmento e un risparmio di peso fino a 325 kg, la nuova edizione dell’Audi Q7 stabilisce nuovi standard. Ma non dimentica design, prestazioni e tecnologia. I suoi innovativi sistemi di assistenza e infotainment, poi, insieme a prestazioni riviste, fanno del grande SUV tedesco un modello da amare. Inoltre, i suoi nuovi motori consumano molto meno carburante rispetto al modello precedente e ha ridotto anche le emissioni di CO2, fino a 50 g per chilometro.

Le proporzioni della nuova Audi Q7 sono più sottili rispetto al suo predecessore. In particolare, il nuovo modello è lungo 5,05 metri, largo 1,97 metri e alto 1,74 metri, con un passo di 2,99 metri. Queste dimensioni rendono la nuova generazione del modello tedesco 37 mm più corto e 15 mm più sottile rispetto alla versione precedente, mentre l’altezza è rimasta quasi la stessa. L’Audi Q7 rivela molti elementi del nuovo linguaggio Audi per i modelli Q, ovvero potenza ed incisività, basate su linee ben accentuate che ne sottolineano l’orizzontale attraverso un design più geometrico. L’interno dell’abitacolo della nuova Audi Q7 è estremamente variabile, facile da usare, comodo e soprattutto generosamente dimensionato, offrendo gli interni più interni nel segmento dei SUV premium ed, in termini di spazio per le ginocchia, per le spalle e per la testa supera anche le dimensioni del suo predecessore, nonostante il look esterno sia più compatto.

La nuova Audi Q7 monta un motore 3.0 TDI che eroga 183 kW di potenza e 600 Nm di coppia a 1500-3000 rpm. Il nuovo SUV del marchio tedesco accelera da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi, con una velocità massima di 234 km/h. In media, il 3.0 TDI consuma solo 5,7 litri di carburante ogni 100 chilometri, emettendo solo 149 grammi di CO2 per chilometro. Un motore a benzina 2.0T FSI con una potenza di 185 kW e 370 Nm di coppia sarà disponibile, invece, a gennaio. Recentemente sviluppata da zero, la trasmissione della nuova Audi Q7, la tiptronic a otto rapporti, è molto più elegante rispetto al suo omologo visto sul modello precedente ed, inoltre, pesa 20 chilogrammi in meno. L’Audi drive select completa il carattere versatile della nuova Audi Q7. Sul fronte infotainment, l’MMI navigation plus con MMI touch porta con sé una ricca gamma di apparecchiature, come un lettore DVD, due lettori di schede, una memoria flash, l’Audi sound system, l’Audi music interface con due porte USB, l’interfaccia Bluetooth e il monitor ad alta risoluzione da 8.3 pollici. Il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch consente anche di accedere alla controllo vocale del proprio smartphone e di visualizzare messaggi di posta elettronica dal telefono cellulare, che li legge ad alta voce, collaborando a stretto contatto con molti sistemi di assistenza e di sicurezza della nuova Audi Q7.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)