Nuova Audi R8, il Salone di Ginevra ha ospitato la sportiva ad alte prestazioni [FOTO LIVE]

E' dotata di un motore V10 da 5,2 litri

La seconda generazione di Audi R8 è stata presentata a Ginevra. Il nuovo modello sarà messo in vendita a partire dall'estate ad un prezzo di 165.000 euro per la versione standard e di 187.400 per la versione Plus

Nuova Audi R8 – La seconda generazione dell’Audi R8 è arrivata a Ginevra. Dopo tante sbirciatine e molti annunci la sportiva ad alte prestazioni ha fatto mostra di sé all’interno della kermesse elvetica, che chiuderà i battenti il prossimo 15 marzo.

Sotto pelle la nuova Audi R8 è una vettura completamente diversa rispetto al suo predecessore. Non c’è nessun motore V8 da 4.2 litri dato che il marchio tedesco ha deciso di offrirla con il nuovo V10 da 5,2 litri capace di erogare 540 CV e 540 Nm di coppia nel modello base e 610 CV e 560 Nm nella versione V10 Plus. In termini di prestazioni l’Audi R8, che avrà un prezzo di 165.000 euro, è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e di superare i 320 km/h, mentre il modello Plus, che invece costerà 187.400 euro, sarà 0.3 secondi più veloce nello sprint e potrà raggiungere e superare i 330 km/h. Oltre ad essere più veloce e più potente, la R8 V10 Plus ha ottenuto un alettone posteriore fisso, delle grandi ruote da 20 pollici (19 pollici per la V10) e maggior leggerezza, dato che la bilancia pende verso i 1.454 kg contro i 1.555 kg della versione standard.

Il Motorsport è scritto nel DNA Audi e da sempre è parte integrante del carattere del nostro Marchio“, ha affermato Ulrich Hackenberg, Membro del Board di AUDI AG per lo Sviluppo Tecnico. “Con la nuova Audi R8, i nostri ingegneri hanno trasferito il concentrato di competenze maturate nel racing dal circuito alla strada. Nessun altro nostro modello suscita emozioni più dinamiche. La nuova R8 V10 Plus diventa così la vettura di serie a marchio Audi più potente e più veloce di tutti i tempi”. Audi inizierà a vendere la nuova R8 a partire da quest’estate.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati