Nuova Audi R8 Spyder: performance double-face [VIDEO]

Aperta o chiusa la sportività resta al top

Audi R8 Spyder MY 2017 - L'Audi R8 Spyder MY 2017 ha alzato l'asticella rispetto alla precedente generazione con prestazioni ancora più esaltati ed un'efficienza migliorata in termini di consumi grazie alla struttura leggera spinta dal motore V10 da 5.2 litri che sviluppa 540 CV di potenza.
Nuova Audi R8 Spyder: performance double-face [VIDEO]

Tra poche settimane la nuova Audi R8 Spyder arriverà nei concessionari italiani, con la prevendita già partita da fine luglio. La seconda generazione della versione scoperta della R8 viene proposta sul nostro mercato al prezzo di 184.400 euro, cifra non certo esigua ma che per chi si può permettere di spenderla rimane garanzia di performance e sportività automobilistica assoluta, in linea con l’autorevole know-how della Casa dei Quattro Anelli in materia di prestazioni che trova oggi la sua massima espressione nel marchio Audi Sport.

La nuova R8 Spyder, che mostra nel video ufficiale qui sotto la velocità con la quale apre e chiude il tettuccio in tessuto (20 secondi e fino a 50 km/h), è riuscita a contenere il peso, che a secco è di 1.612 chilogrammi, grazie alla struttura in fibra di carbonio, combinata a numerosi componenti in alluminio e materiali sintetici con rinforzi in fibra di carbonio.

A regalare emozioni di guida particolarmente esaltanti ci pensa il potente propulsore V10 da 5.2 litri capace di erogare 540 CV e 540 Nm di coppia massima, abbinato al cambio S Tronic a 7 marce e alla trazione integrale totalmente riprogettata. Con un’efficienza migliorata che ha ridotto i consumi del 10% rispetto alla prima generazione, la nuova Audi R8 Spyder è in grado di coprire lo 0-100 km/h in 3,6 secondi, toccando i 318 km/h di velocità di punta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)