Nuova Audi R8 Spyder V10: il top delle performance open dei Quattro Anelli [FOTO e VIDEO]

Capote in tela azionabile in 20 secondi, anche fino a 50 km/h

Audi R8 Spyder MY 2017 - Sotto i riflettori del Salone di New York Audi svela la nuova R8 Spyder, versione "open air" della supercar più performante dei Quattro Anelli. La nuova supercar scoperta monta un tetto leggero in tessuto per offrire le emozioni della guida col vento tra i capelli fino a 318 km/h. A spingerla è il motore V10 benzina aspirato da 5.2 litri da 540 CV, lo stesso del modello coupé.

La nuova Audi R8 Spyder V10 fa il suo esordio in anteprima mondiale al Salone di New York 2016 che oggi ha aperto le porte alla stampa. Dopo le foto spia delle ultime settimane, finalmente possiamo vedere senza più camuffamenti le forme reali della versione “open air” della recente Audi R8. 

La Casa dei Quattro Anelli si è posta l’obiettivo di mantenere quanto più basso possibile il peso della vettura, che si attesta a 1.612 chilogrammi, e per tale motivo per il tetto della nuova R8 Spyder ha optato per una leggera capote in tela con azionamento elettro-idraulico. Il tetto richiudibile della supercar tedesca impiega 20 secondi per aprirsi e chiudersi, anche in marcia fino ad una velocità di 50 km/h.

Il motore della nuova Audi R8 Spyder è lo stesso del modello coupé ovvero il potente V10 aspirato a benzina da 5.2 litri che sprigiona 540 CV di potenza e 540 Nm di coppia massima. La supercar scoperta del costruttore di Ingolstadt è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, mentre la velocità massima è di 318 km/h. Gli ingegneri Audi hanno apportato una serie di migliorie per incrementare l’efficienza, portando il propulsore della R8 Spyder a promettere un consumo di 11,7 litri di carburante ogni 100 chilometri, a fronte di 277 g/km di emissioni di CO2.

La potenza dei 540 CV del propulsore V10 viene incanalata alle quattro ruote motrici, con trazione integrale quattro, attraverso il cambio automatico a 7 velocità. Chi si mette al volante della nuova Audi R8 Spyder può scegliere fra quattro diverse modalità di guida messe a disposizione dal sistema Audi Drive Select.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)