Nuova Audi RS5: collaudi in strada per berlina e wagon [FOTO SPIA]
Test in Germania per la futura sportiva dei Quattro Anelli
I nostri fotografi hanno immortalato un paio di prototipi della nuova Audi RS5, con la sportiva dei Quattro Anelli impegnata nei collaudi in strada in Germania protagonista in queste nuove foto spia che ce la mostrano sia in versione berlina che in versione Avant, ovvero station wagon.
Aspetto grintoso
La super sportiva del marchio di Ingolstadt, ancora ampiamente ricoperta dalla consueta pellicola mimetica a nasconderne il look, non si discosterà troppo dal solito design audace e aggressivo che riflette la sua natura sportiva e prestazionale. Un mix di linee eleganti e muscolose che dovrebbe essere caratterizzato dalla nuova filosofia stilistica di Audi, con tratti più spigolosi, griglia anteriore rivista e tecnologia OLED per fari anteriori e fanali.
Avrà un powertrain ibrido?
Pur mantenendo la vocazione per le performance, la nuova Audi RS5 dovrebbe fare un ulteriore passo verso una maggiore sostenibilità ambientale. Sotto il cofano della sportiva dei Quattro Anelli è infatti atteso un powertrain ibrido che combina un motore V6 benzina ed un motore elettrico, il tutto abbinato al sistema di trazione integrale quattro, oltre che a degli affinati sistemi di torque vectoring e controllo della stabilità per rendere la dinamica di guida ancora più coinvolgente ed esaltante. La vettura potrebbe essere dotata anche di frenata rigenerativa per il recupero dell’energia utile a ricaricare la batteria.
Abitacolo rivisitato
Previsto una aggiornamento significativo anche per quanto riguarda la dotazione tecnologia che caratterizza gli interni della Audi RS5, con un evoluto sistema di strumentazione digitale e un aggiornato sistema d’infotainment. A bordo della nuova RS5 potrebbero essere introdotti anche materiali e soluzioni a maggior impronta green.
Seguici qui