Nuova Audi S5 Cabrio filmata sul circuito del Nürburgring [FOTO e VIDEO SPIA]

Dovrebbe dotarsi del motore V6 TFSI 3.0 litri da 360 CV

Audi S5 Cabrio 2017 - Dalla pista del Nürburgring ci arrivano una serie di scatti e un video spia che riprendono la nuova Audi S5 Cabrio in fase di test. Sulla sportiva scoperta dei Quattro Anelli dovrebbe esserci il motore V6 TFSI 3.0 litri da 360 CV e 500 Nm di coppia massima.

Proseguono i lavori di collaudo della nuova Audi S5 Cabriolet, la versione più sportiva e performante della A5 “open air”. Il prototipo della vettura con addosso un ampio camuffamento è protagonista di una serie di foto spia e di un video che la ritrae mentre effettua alcuni giri sul circuito del Nürburgring.

La S5 Cabrio dei Quattro Anelli, che avrà il compito di reggere la sfida con la Mercedes C43 AMG Cabrio, mostra un design in linea col family feeling di Audi, adottando però una calandra più pronunciata con dei gruppi ottici anteriori dai tratti angolari. Sulla vettura si nota la marcata inclinazione del parabrezza e la capote a scomparsa a fare da tetto. Sul posteriore della nuova S5 Cabrio, che sarà dotata di sospensioni sportive, nuovi cerchi in lega a spoiler posteriore, si notano i quattro terminali dell’impianto di scarico sportivo.

Così come la sorella minore S4, la nuova Audi S5 Cabrio dovrebbe montare il motore benzina V6 TFSI 3.0 litri da 360 CV e 500 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico Tiptronic a 8 velocità e alla trazione integrale quattro. La vettura scoperta di Ingolstadt dovrebbe coprire l’accelerazione 0-100 km/h in 4,8 secondi, con una velocità di punta autolimitata a 250 km/h.

Se l’Audi S5 Cabrio non dovesse essere abbastanza in termini di potenza allora basterà aspettare la nuova RS5 Cabrio che potrebbe presentarsi con sotto il cofano il motore V6 TwinTurbo di 3.6 litri capace di sviluppare una potenza intorno ai 500 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)