Mercedes Vivaio va alla ricerca di 60 giovani di talento

Entreranno a far parte della famiglia della Stella

Mercedes Vivaio - Il marchio tedesco formerà 60 futuri consulenti alla vendita e all'after sale entro la fine del 2016. Il progetto Mercedes Vivaio è la nuova iniziativa del marchio tedesco nata per accompagnare giovani neodiplomati e neolaureati nel mondo del lavoro
Mercedes Vivaio va alla ricerca di 60 giovani di talento

Mercedes punta tutto sui giovani e lancia il progetto Vivaio, una nuova iniziativa che permetterà a 60 neodiplomati e neolaureati provenienti da tutta Italia di entrare a far parte del mondo della Stella.

Mercedes Vivaio promette di selezionare e formare 60 giovani, tra i 18 e i 26 anni, da inserire nella’area sale e after sale delle concessionarie del marchio tedesco. Con il progetto Vivaio, Mercedes porta in Italia il modello duale tedesco, ovvero l’alternanza e il dialogo tra la formazione e il mondo del lavoro, e va oltre la vocazione commerciale con iniziative concrete sul territorio. Le candidature si potranno inviare dal 5 maggio al 13 giugno attraverso il sito istituzionale di Mercedes Italia oppure andando sul sito www.qnomos.it/vivaio. La prima fase del progetto porterà ad una scrematura di 200 giovani che verranno poi chiamati per un colloquio individuale, tra questi saranno scelti 90 candidati che accederanno alle prime due settimane di formazione in aula.

Al termine della prima fase, dopo un’accurata selezione svolta in collaborazione con i concessionari stessi, i 60 migliori talenti proseguiranno il loro percorso formativo con 120 ore suddivise in tre settimane e, poi, con un tirocinio lavorativo presso un dealer Mercedes. Durante questa fase i giovani saranno affiancati da una coach che assicurerà il supporto organizzativo e da un collaboratore del dealer stesso in qualità di tutor. Le fasi di formazioni si svolgeranno nelle Training Academy Mercedes-Benz di Roma e Vittuone, alle porte di Milano. Le spese della prima fase saranno totalmente sostenute da Mercedes Italia (vitto, alloggio e spese di viaggio), mentre dalla seconda fase verranno condivise con i concessionari aderenti. Entro la fine del 2016 il progetto giungerà al termine ed i nuovi talenti Mercedes potranno entrare a far parte, se lo vorranno, della grande famiglia tedesca.E’ interesse nostro e del concessionario continuare la relazione con queste persone, delle figure che riceveranno in questo importante percorso un’alta e specifica formazione.” ha detto Paolo Lanzoni, responsabile delle comunicazione di Mercedes Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)