Audi S5 Sportback 2020: look più dinamico e 347 cavalli [VIDEO]

Sul mercato italiano a partire da 79.900 euro

La nuova Audi S5 2020, già sul mercato italiano, presenta alcune novità nello stile, con un look più dinamico ed un aumento della tecnologia. Un nuovo video ci presenta la versione Sportback più nel dettaglio

Ad inizio 2020 l’Audi S5 è stata rinnovata in tutte le sue declinazioni, con il MY 2020. Un look più dinamico, la trazione integrale quattro e la trasmissione tiptronic ad otto rapporti in primo piano, così come alcune novità dal punto di vista tecnologico. Tra i modelli rinnovati c’è anche la versione Sportback, oggetto di questo video del canale Auditography: 347 cavalli e 700 Nm di coppia.

Le caratteristiche della nuova Audi S5

Entrando più nel dettaglio, la nuova Audi S5 si propone con un profondo restyling nel frontale, dove ora il single frame ampliato è corredato della griglia a nido d’ape e le fessure piatte sotto il bordo del cofano motore evocano la Sport quattro del 1984, icona rallistica del marchio. L’Audi S5 Cabriolet TFSI, inoltre, è dotata di una classica capote in tessuto insonorizzata, che si apre automaticamente in 15 secondi sino a una velocità di 50 km/h.

In primo piano c’è anche la tecnologia, con il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch di serie, al pari dell’Audi virtual cockpit da 12,3 pollici e del pacchetto Audi connect Navigation & Infotainment plus che include molteplici servizi online, compresa la connettività Car-to-X che sfrutta l’intelligenza collettiva della flotta Audi. Questo sistema è basato sulla piattaforma di terza generazione MIB 3, con superiore potenza di calcolo e integra l’hotspot WLAN.

La dotazione di serie della nuova Audi S5 include gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori in look alluminio, l’estrattore in nero titanio opaco, i terminali di scarico gemellati ovali, i proiettori a LED Audi Matrix con gruppi ottici posteriori a LED, l’Audi smartphone interface, il sistema di ausilio al parcheggio plus con telecamera in retromarcia, il volante multifunzionale plus rivestito in pelle a 3 razze, la pedaliera sportiva in acciaio inox, il climatizzatore automatico comfort a tre zone, i sedili anteriori sportivi regolabili elettricamente e rivestiti in Alcantara/pelle oltre ai cerchi in lega da 18 pollici, da 19 pollici per la variante sport attitude.

L’Audi S5 ed i motori

L’Audi S5 coupé e Sportback è spinta dal motore V6 3.0 TDI da 347 CV e 700 Nm di coppia, con tecnologia MHEV, mentre per la versione Cabriolet troviamo sotto il cofano un V6 3.0 TFSI da 354 CV e 500 Nm di coppia. Tutte sono abbinate al cambio automatico tiptronic ad 8 rapporti.

Per quanto riguarda le prestazioni: la casa tedesca ha annunciato un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi per la coupé, in 4”9 per la Sportback ed in 5,1 secondi per la Cabriolet. Per tutte c’è una velocità massima di 250 km/h.

Uscita e prezzi dell’Audi S5

Un modello già presente sul nostro mercato, con prezzi a partire da 79.900 euro per le versioni coupé e Sportback, mentre la Cabriolet si avvia da 86.900 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)