Nuova Audi S7 Sportback

Et voilà: la casa automobilistica tedesca Audi conferma i rumors dei mesi precedenti e ci mostra la nuova S7 Sportback, cioè la versione sportiva della coupé a quattro porte Audi A7 Sportback. Anche questo modello sarà esposto al Salone di Francoforte 2011, tra pochi giorni, e rappresenta una delle novità più importanti di questo autunno per il brand dei Quattro Anelli, dato che viene equipaggiato con il nuovissimo propulsore 4.0 litri benzina TFSI V8 sovralimentato, sviluppato con Bentley per i modelli sportivi (ma ecologici!) di entrambe le gamme.

La nuova Audi S7 Sportback può essere riconosciuta istantaneamente per l’aspetto estetico più aggressivo e per l’abitacolo più sportivo. Tuttavia, al di là dei mutamenti estetici, superficiali, la novità più importante è sicuramente sotto il cofano motore: il nuovo V8 twin-turbo eroga 420 cavalli e 550 Nm di coppia massima, che riescono a garantire alla berlina-coupé di segmento E Premium di raggiungere la velocità massima di 250 chilometri orari e di passare da zero a cento chilometri orari in 4.9 secondi, consumando 4.9 litri di carburante ogni cento chilometri percorsi.

La nuova Audi S7 Sportback, proprio come la nuova Audi S8, viene dotata di sistema Start&Stop, di sistema KERS e di sistema di disattivazione dei cilindri (in alcuni – bassi – regimi diventano quattro), di un nuovo impianto di sospensioni ad aria adattive e di un nuovo impianto frenante a quattro dischi ventilanti. Audi S7 Sportback viene mossa da tutti gli pneumatici (grazie alla trazione integrale Quattro) e viene connessa alla trasmissione robotizzata S-Tronic a sette marce doppia frizione.

La casa automobilistica Audi mette inoltre a disposizione per la nuova S7 Sportback il differenziale autobloccante posteriore sportivo (optional), che si aggiunge ad una lunga lista di accessori. Abbondante anche la dotazione di serie.

In vendita da primavera 2012.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)