Nuova Audi TT: ecco il restyling
Audi aggiorna l’apprezzata Audi TT per il 2010 con un restyling che comprende piccoli ritocchi estetici, un motore tutto nuovo e una nuova modalità “Sport”. A prima vista si fa fatica a notare le modifiche, ma ora il frontale sfoggia due prese d’aria piu’ grandi, un paraurti rivisto, nuovi gruppi ottici con una fila di LED nella parte bassa, una nuova griglia anteriore in nero lucido e fendinebbia con cornice cromata. Al posteriore spicca un diffusore di dimensioni maggiori.
Ma le novità maggiori sono sotto il cofano: in sostituzione dei vecchi 2.0 litri TFSI da 197 cavalli e del 3.2 litri V6, arriva il 2.0 litri turbo benzina da 208 cavalli.
Abbinata al cambio a doppia frizone “S-Tronic” e alla trazione integrale Quattro, il nuovo motore è in grado di spingere la nuova Audi TT restyling a 100 Km/h in meno di 5,6 secondi.
Resteranno disponibili il 1.8 TFSI da 158 cavalli il 2.0 litri TDi da 168 cavalli, così come le unità da 268 cavalli della TT-S e da 335 cavalli della TT-RS.
Per gli interni della nuova TT, Audi ha aggiunto nuove finiture in alluminio e in nero lucido, sul volante, al centro della console, e sul profilo delle portiere. Sono inoltre disponibili tre nuove combinazioni di colori per gli interni: nougat brown, titanium grey and garnet red.
La novità piu’ interessante è l’aggiunta di un tasto Sport sulle Audi TT dotate di magnetic ride control. Quando premuto, seleziona un setup ancora piu’ rigido per le sospensioni, adotta una risposta piu’ pronta per l’acceleratore, e diminuisce l’aiuto del servosterzo oltre ad aumentare il suono sportivo degli scarichi.
La nuova Audi TT sarà presentata ufficialmente tra qualche giorno, al Salone di Lipsia 2010.
Audi TT Restyling: Tutte le foto
Seguici qui