Nuova Audi TT: ecco quale potrebbe essere il suo design [RENDER]
Ecco come viene immaginato il design di una nuova Audi TT
Nuova Audi TT è un render del designer Nikita Chuicko pubblicato per il sito Kolesa che immagina una futura ipotetica erede del celebre modello uscito definitivamente di produzione nel 2023 e che per il momento non sembra tra le priorità della casa automobilistica di Ingolstadt. Anche se a dire il vero di recente parlando con Auto Express l’amministratore delegato dell’azienda, Gernot Dollner ha dichiarato che Audi dovrebbe avere una vettura sportiva nella sua gamma poiché è ” parte del DNA del marchio”, aggiungendo che “dobbiamo trovare il modo giusto, in termini di tempistiche, per integrarla nel nostro portafoglio”.
Ecco come viene immaginato il design di una nuova Audi TT
Queste parole ovviamente hanno fatto pensare subito ad una nuova Audi TT sebbene Dollner non abbia fatto alcun riferimento a questo modello avendo parlato in maniera generica di una nuova auto sportiva. Nonostante ciò, queste parole hanno riaccesso l’entusiasmo in tutti coloro che sperano nel ritorno di questo modello sul mercato.
Tornando al render di Nikita Chuicko, noto come Kelsonik sui social, il creatore digitale e designer automobilistico ha recentemente immaginato la futura evoluzione della leggendaria Audi TT. Considerata una delle vetture più iconiche del marchio, pur mantenendo un design coerente attraverso tre generazioni, la nuova Audi TT viene reinterpretata in questo render con l’inconfondibile stile evolutivo della casa di Ingolstadt.
Il profilo della nuova Audi TT rimane sostanzialmente invariato, ma si notano modifiche significative nella parte anteriore e posteriore: troviamo una nuova griglia del radiatore, fari sottili ispirati a quelli della A5 e A6, nuovi specchietti laterali, maniglie delle portiere aggiornate e fanali posteriori caratterizzati da una singola striscia di luci a LED che percorre tutta la larghezza del veicolo. Inoltre, i cerchi in lega a sei razze, un mix tra il retrò e il moderno, richiamano la prima generazione del modello del 1999. Vedremo se in futuro ci potrà essere ancora spazio per un modello come questo nella gamma di Audi.
Seguici qui