Nuova Audi TT RS Roadster: al via la prevendita, prezzi da 76.400 euro
La due posti "open air" arriva sulle strade italiane
Audi annuncia il via alla fase di prevendita della nuova TT RS Roadster sul mercato italiano. La sportiva due posti “open air”, che completa la gamma TT, segue di qualche mese l’introduzione della nuova generazione della TT RS Coupé ad alte prestazioni avvenuta lo scorso giugno.
La nuova Audi TT RS Roadster è motorizzata con il propulsore cinque cilindri TFSI 2.5 litri che sviluppa 400 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a doppia frizione S tronic e alla trazione integrale quattro. La vettura della Casa di Quattro Anelli è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, con un velocità massima autolimitata a 250 km/h, che a richiesta può salire fino a 280 km/h con pacchetto opzionale.
Nella dotazione di serie della nuova TT RS Roadster troviamo i gruppi ottici OLED Audi Matrix posteriori che, come accade sulla versione coupé, caratterizzano la coda della vettura. La TT RS Roadster, che grazie all’evoluzione del telaio Audi space frame pesa solo 1.530 kg, è dotata di capote in tessuto leggero che si apre e si chiude in 10 secondi fino a una velocità di 50 km/h.
Per completare l’equipaggiamento della vettura Audi offre tre pacchetti che racchiudono alcuni dei numerosi optional RS. Il pacchetto Dynamic include impianto di scarico sportivo RS e assetto sportivo RS plus con Audi magnetic ride. Il pacchetto Dynamic Plus aggiunge i freni anteriori in ceramica RS e il limitatore elettronico della velocità massima a 280 km/h. Infine c’è il pacchetto Dynamic Race che esalta le qualità della vettura in termini di velocità, frenata, sound ed handling.
La nuova Audi TT RS Roadster viene venduta in Italia con un prezzo di listino di 76.400 euro.
Seguici qui