Nuova BMW i5: eccola mentre affronta i difficili test invernali [FOTO e VIDEO]

La presentazione integrale avverrà ad ottobre

BMW ha completato i test invernali della nuova BMW i5 completamente elettrica nel Nord Europa e nelle scorse ore ha condiviso alcune foto ufficiali molto interessanti che ci mostrano dei prototipi completamente camuffati della vettura.

Sono passati ormai diversi mesi da quando abbiamo visto per la prima volta su strada un muletto della i5. Infatti, Bimmer ha dichiarato di aver terminato un lungo test su ghiaccio e neve presso il suo centro ad Arjeplog, nel nord della Svezia.

Durante le prime fasi, la berlina full electric ha completato un viaggio su strada da Monaco al centro di test di Arjeplog lungo 3000 km. Questo ha permesso di mettere sotto torchio motori, batteria, sistemi di riscaldamento e raffreddamento ed elettronica. Le prove sono poi continuate in Svezia per tutto il 2022 e nel frattempo a Monaco e vicino allo stabilimento di Dingolfing (Germania).

Nuova BMW i5 prototipi ufficiali

Sarà offerta anche nelle varianti M e Touring

Nell’ultimo round di test in Svezia, la casa automobilistica bavarese ha messo a punto tutti i sistemi di controllo del propulsore e del telaio. Sono stati provati anche il sistema Dynamic Stability Control (DSC) e il sistema di controllo della coppia motrice per consentire alla nuova BMW i5 di offrire la stessa efficienza su ghiaccio e neve di un’auto con motore a combustione interna.

Al momento, purtroppo, il costruttore tedesco non ha rivelato le specifiche tecniche della berlina elettrica, ma sappiamo che sarà disponibile in diverse varianti, tra cui quella M ad alte prestazioni. Inoltre, sarà offerta anche come station wagon con il nome di BMW i5 Touring.

Ad ogni modo, la presentazione ufficiale è prevista per ottobre assieme alla Serie 5 di ottava generazione mentre la variante sw arriverà nel 2024.

Nuova BMW i5 prototipi ufficiali

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)