Nuova BMW iX3: confermato il debutto a settembre
Il debutto al Salone di Monaco a settembre
Nuova BMW iX3 sarà svelata a settembre. Il debutto del nuovo modello avverrà infatti in occasione del Salone dell’auto di Monaco 2025. Anticipata nel 2024 dall’audace concept Neue Klasse Vision X, la seconda generazione del celebre modello della casa bavarese sarà la prima vettura della nuova famiglia di veicoli elettrici di BMW, basata sulla piattaforma Gen6. Questa nuova architettura offrirà notevoli miglioramenti sotto il profilo dell’autonomia, dei costi e dell’efficienza.
Al Salone di Monaco a settembre sarà svelata la nuova BMW iX3
La nuova BMW iX3 arriverà sul mercato con l’obiettivo di sfidare la terribili concorrenza formata da veicoli del calibro di Audi Q6 E-tron, Polestar 3 e della futura Mercedes-Benz GLC elettrica. A proposito della piattaforma Gen6, la casa bavarese ha confermato che sarà dotata di hardware elettrico da 800 V per una ricarica rapida e potrà ospitare batterie con una densità energetica superiore del 20% rispetto ai pacchi attuali. Questo ovviamente finirà per migliorare autonomia ed efficienza di almeno un 20%.
La piattaforma supporta anche una nuova generazione di motori elettrici, che sono non solo più leggeri, ma anche più efficienti. Questi motori possono essere utilizzati in configurazioni che prevedono fino a quattro unità nei nuovi modelli di veicoli elettrici più potenti di BMW. Tuttavia, è probabile che la nuova BMW iX3 offrirà inizialmente solo opzioni con motore singolo o doppio, almeno nelle prime fasi di commercializzazione.
Nel frattempo il prototipo continua i test al caldo in Sud Africa. Vedremo nei prossimi giorni quali altre novità emergeranno a proposito di questo atteso modello. BMW dunque sarà senza dubbio una delle maggiori protagoniste del Salone dell’automobile di Monaco che quest’anno si preannuncia davvero scoppiettante e ricco di tante novità.
Seguici qui