BMW M1: ecco la versione moderna [VIDEO RENDER]

Prende in prestito alcune caratteristiche dagli ultimi modelli di Bimmer

BMW è una delle poche case automobilistiche ad aver resistito a lungo all’impulso di lanciare una nuova supercar a motore centrale, anche se la i8 era molto vicina a una vettura del genere.

Molti fan di Bimmer sono fiduciosi che un giorno arriverà sul mercato il successore spirituale dell’iconica BMW M1, costruita tra il 1978 e il 1981. È stata l’ultima supercar a motore centrale progettata dalla casa bavarese.

Nuova BMW M1 concept render

Ecco il progetto di Hycade

Nell’attesa di eventuali notizie ufficiali, il designer automobilistico Hycade ha realizzato un interessante progetto digitale che immagina come potrebbe essere un’auto del genere. Nel progettare la nuova M1, Hycade ha creato un veicolo non molto simile alle BMW attuali, ma ci sono alcune caratteristiche estetiche che permettono di identificarla facilmente come un modello del costruttore di Monaco di Baviera.

Ad esempio, sulla parte anteriore possiamo vedere la griglia a doppio rene con una forma molto simile a quella della Serie 8 e dei fari a LED più slanciati e angolari. Sempre sulla parte frontale di questo concept notiamo delle grandi prese d’aria e un cofano motore scolpito. Il profilo laterale della nuova BMW M1 è caratterizzato da linee nette che corrono lungo le portiere e dei grandi cerchi in lega a cinque razze.

Passando sul retro, il progetto di Hycade è costituito da feritoie sul cofano motore (proprio come l’originale M1), dei fanali a LED e quattro grandi terminali di scarico di forma circolare. Purtroppo, il designer automobilistico non ha fornito alcun dettaglio sulla propulsione, ma possiamo immaginare la presenza di motori elettrici.

Nuova BMW M1 concept render

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)