Alfa Romeo: il Biscione vuole reinventare la sportività del 21° secolo

Imparato non ha dubbi: tra lusso e sportività il Biscione sceglierà sempre la seconda

Alfa Romeo: il Biscione vuole reinventare la sportività del 21° secolo

Nei giorni scorsi il numero uno di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato è tornato a parlare con la stampa del futuro della casa automobilistica del Biscione. Il boss dello storico marchio milanese ha confermato che entro il 2027 il brand premium di Stellantis venderà solo auto elettriche e ha dichiarato anche che l’obiettivo sarà quello di rendere il marchio un brand premium stimato in tutto il mondo, Cina e Stati Uniti compresi.

Alfa Romeo punterà sulla sportività secondo Jean-Philippe Imparato

Per quanto riguarda le future auto Imparato ha detto che punteranno su lusso e sportività. Per quanto riguarda la sportività rimarrà la caratteristica fondamentale delle future auto che faranno parte della gamma della casa automobilistica del Biscione. Alla domanda se le auto del futuro punteranno più su lusso o su sportività Imparato ha dichiarato: “Tra lusso e sportività scelgo la seconda. Alfa Romeo sarà un marchio sportivo.”

“Voglio anche reinventare la sportività del 21° secolo. Continueremo a lavorare per offrire la migliore autonomia, le massime prestazioni e tutto questo senza ridurre aspetti come l’abitabilità. Stiamo anche lavorando all’evoluzione del E-SUV del 2027. Ma non possiamo fornire maggiori dettagli sul prodotto fino al 2023, ma possiamo dire che con il team Alejandro Mesonero-Romanos stiamo già lavorando in tal senso.”

Imparato ha anche aggiunto che per garantire la sportività delle future auto di Alfa Romeo sarà fondamentale riuscire a trovare un equilibrio tra design, autonomia, velocità di ricarica. Si dovrà inoltre garantire un’autonomia di almeno 700 km e dunque si dovrà sicuramente lavorare molto sul peso delle future auto. Infine Imparato ha confermato che sebbene la sua azienda è proiettata nel futuro nelle nuove auto che arriveranno ci saranno cenni evidenti alla storia e alla tradizione di Alfa Romeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)